I tagli di capelli più fashion per il 2014 [FOTO]

da , il

    Sapete quali sono i tagli di capelli più fashion per il 2014? Le passerelle hanno espresso chiaramente quelle che saranno le tendenze per il prossimo anno: capelli corti, medi e lunghi raccolti in code basse, trecce oppure in classici chignon, davvero intramontabili. Non ci saranno grandi colpi di testa, la maggior parte degli stilisti infatti ha optato per un look più naturale possibile, dove i capelli possono esprimersi liberamente senza eccessi di stile difficili da mantenere e dove i colori tornano ad essere discreti e pieni, senza quei giochi di sfumature, veri must-have delle ultime stagioni. Siete curiose di scoprire tutti i tagli più trendy del 2014?

    Tagli di capelli per il 2014: corti

    I tagli corti saranno assolutamente di tendenza. Il caschetto si accorcia, si sfila, diviene asimmetrico e si impreziosisce di frange cortissime. Chi adora essere sempre alla moda potrà optare anche per un caschetto grafico, dalle linee rigorosamente geometriche. Le passerelle propongono anche alcune reminiscenze dello stile punk, come Marc Jacobs che sceglie un taglio corto, sfilato, dall’effetto spettinato, sui toni del nero (scoprite tutti i colori del prossimo inverno), che lascia riaffiorare ricordi di un’epoca passata. Anche Louis Vuitton guarda ad altre epoche e opta per un caschetto corto, delicatamente mosso con frangia cortissima, che ricorda lo stile degli anni ’50.

    Tagli di capelli per il 2014: medi e lunghi

    I capelli medi e lunghi invece sono il porto sicuro per chi non ama tagliare troppo la propria chioma. E c’è da dire che per il 2014 si potrà andare sul sicuro perchè saranno alla moda! La media lunghezza è piuttosto apprezzata da Chanel che opta per capelli all’altezza delle spalle, pettinati al naturale, con riga al centro. Anche Blumarine sceglie la mezza misura e pettina l’intera chioma all’indietro, come del resto fa anche Prada, che però aggiunge un pizzico di stile retrò riproponendo l’effetto bagnato, tanto in voga negli anni ’90. Altri stilisti invece hanno fatto una scelta più radicale orientandosi esclusivamente sui capelli lunghi. Valentino propone infatti soltanto chiome lunghe raccolte in splendide trecce portate sul lato, Moschino invece le raccoglie in morbide code basse.

    Non vi resta che consultare le foto che abbiamo selezionato per voi, nella fotogallery qui sopra, per soddisfare a pieno tutta la vostra curiosità!