Idee capelli raccolti fai da te: chignon per tutte

da , il

    Il popolare chignon è sempre fonte di idee capelli raccolti fai da te anche nella stagione autunno/inverno 2011-2012. Come per gli anni scorsi, c’è un ritorno alle code, alle trecce e agli chignon bassi, insomma, alla praticità, ma di recente l’attenzione è stata catturata in particolare da chignon anche disordinati, belli comunque da vedere e mostrare, come le acconciature proposte da Rachel Comey [collezione Spring/Summer 2012] alle sfilate New York Fashion Week.

    Belle in un solo colpo di spazzola, istantaneamente chic, lavorando sull’intera capigliatura e sulle singole ciocche solo per la parte finale e posteriore, con capigliature da vera signora, indipendentemente dalla forma del viso o dalla consistenza dei capelli. E’ giunto il momento di rinascere in maniera classica attraverso idee capelli raccolti fai da te proposte dal truccatore e parrucchiere professionista, Jillian Villafane.

    Prima di tutto iniziamo dall’avere dei capelli asciutti. Utilizzate una spazzola piatta, giusta per lisciare i capelli dopo una piega e per appianare eventuali grovigli, poi applicate un siero anti-crespo, in questo caso va bene anche effettuare precedentemente uno shampoo con i rivoluzionari prodotti definiti ‘smoothing’, che trasformano istantaneamente i capelli indisciplinati: ottimi soprattutto se avete intenzione di adottare un taglio di capello medio-corti 2011.

    Partite dal centro e con la spazzola raccogliete i capelli in una coda di cavallo bassa. Fissatela sulla nuca avvolgendola tutta attorno alla sua base. Legate i capelli con un elastico e formate uno chignon. Fissate i late dello chignon con delle forcine, infilandole nei capelli raccolti, per tirarlo più vicino alla vostra testa e nasconde qualsiasi elastico abbiate utilizzato. Usando le dita, tirate fuori alcune ciocche di capelli, e infine per impostare lo chignon, usate una lacca per capelli dalla formula leggere. Voilà! Il vostro chignon di tendenza è fatto.