Le unghie dei mondiali 2014: per una nail art da vera tifosa [FOTO]

da , il

    Idee nail art ispirate ai Mondiali 2014 per vere tifose – I Mondiali sono davvero alle porte e si apprestano a coinvolgerci e divertirci con la loro elettrizzante e adrenalinica atmosfera direttamente dal Brasile, location prescelta per questo 2014. Noi donne, si sa, molto spesso non abbiamo un ottimo rapporto con il calcio, preferiamo “osservarlo da lontano”, ma i Mondiali rappresentano sempre un’occasione da cui è difficile non farsi contagiare! Per rendere più vicino a noi questo grande evento sportivo, perchè non sbizzarrirsi con delle nail art create ad hoc che rievochino i colori della nostra squadra del cuore? Dalle manicure “azzurre” per le più patriottiche a quelle coloratissime dedicate alla diverse squadre per le indecise, sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare!

    Manca poco all’inizio dei Mondiali 2014 e le tifoserie hanno già fatto partire il countdown!

    Questo evento sportivo così coinvolgente è molto spesso l’unico ad essere seguito anche da noi donne, solitamente piuttosto restie nei confronti del calcio. Cosa c’è di meglio quindi di accogliere il calcio di inizio della prima partita della squadra del nostro cuore con un beauty look adeguato? Oltre al trucco creativo, sono le mani, o meglio le nostre unghie a farsi veicolo di coloratissimi messaggi di tifo, riproducendo le bandiere dei singoli team. Per tifare i nostri azzurri, ad esempio, e accompagnarli nella loro avventura brasiliana, scegliete la nail art più semplice, quella tricolore, composta da verde, bianco e rosso. In alternativa, per un’opzione meno patriottica, potreste usare l’azzurro per tutte le unghie, rievocando la maglia della squadra e dipingere una sola unghia con la nail art ispirata alla bandiera italiana. Ovviamente ciò è possibile anche per tutte le altre squadre: sono bellissime ad esempio le nail art dedicate ai colori del Brasile che utilizzano un giallo fresia di estrema tendenza in materia di nail art per la primavera/estate 2014.

    Se il tifo non fa propriamente per voi ma desiderate ugualmente seguire l’evento optate per una nail art più “democratica”, semplicemente ispirata al mondo del calcio o, perchè no, realizzate 10 nail art, una per ciascuna unghia delle mani, ispirate a bandiere diverse! Ovviamente se siete poco pratiche e avete poca manualità ricorrete all’aiuto di un’estetista e magari prediligete le unghie finte o se la manicure non è la vostra passione concentratevi sul make up, magari attingendo dalle nuove collezioni trucco primavera/estate 2014 presenti in profumeria, con tante novità in edizione limitata.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee per una nail art tutta da imitare!