Idee regalo 2015 fai da te: 10 cosmetici fatti in casa

Cosa c'è di meglio di idee regalo fai da te in vista del Natale 2015? Sono tanti i regali beauty da poter creare autonomamente, cosmetici fatti in casa che risulteranno indubbiamente pensiero gradito. Scopriamo insieme 10 idee imperdibili.

da , il

    Sono tante le idee regalo 2015 fai da te tra cui poter scegliere: ecco 10 cosmetici fatti in casa, semplici e funzionali, perfetti da regalare alle amiche appassionate di beauty senza dover necessariamente correre in profumeria. Cosa c’è di più gradito di un regalo fatto con le proprie mani? Scopriamo 10 idee assolutamente da non perdere.

    1- Il lip balm volumizzante

    Labbra turgide e piene sono senza dubbio il sogno di ogni donna. Rendete felici le vostre amiche realizzando un lip balm volumizzante, tra i prodotti beauty più semplici da fare in casa, in grado di prendersi cura delle labbra, proteggendole dalle temperature rigide, e di conferire loro un effetto “plump”: basta mettere in una piccola jar della vaselina e della cannella in polvere, mescolare il tutto e, per essere davvero attente, abbinare al vasettino da regalare un piccolo pennello. Questo lip balm provocherà una volta applicato un leggero formicolio: niente paura! Dopo soli 5 minuti e a prodotto risciacquato le labbra saranno più belle e piene.

    2- Il tonico

    Questo cosmetico, molto spesso sottovalutato, è invece fondamentale per la nostra skin care routine. Regalate alle vostre amiche un tonico fatto in casa: esistono tante ricette fai da te in grado di soddisfare davvero le esigenze specifiche di ogni tipologia di pelle. Per le pelli secche, ad esempio, è ottimo il tonico lenitivo allo zenzero, dal profumo inebriante e semplice da realizzare.

    3- Lo scrub viso e corpo

    Una costante esfoliazione è il segreto per una pelle bella e luminosa. Realizzate in casa uno scrub viso e corpo ad effetto lenitivo e levigante, perfetto da regalare alle amiche, magari accompagnato da un guanto di crine per agevolarne l’applicazione.

    4- Il lucidalabbra

    Se volete regalare un lucidalabbra davvero speciale e personalizzato, fatelo in casa: procuratevi un sample dell’ombretto o del pigmento preferito dalla vostra amica del cuore e miscelatene una piccola quantità con della vaselina. Inserite a questo punto il tutto in una piccola jar: il regalo sarà graditissimo!

    5- La maschera per capelli

    Se la vera ossessione della destinataria del vostro regalo beauty è la bellezza della chioma provate a realizzare in casa una maschera per capelli: esistono tantissime ricette, per ogni tipologia. Vi sarà davvero riconoscente!

    6- Il sapone viso e corpo

    Un sapone dolcissimo, dal profumo penetrante ed avvolgente. Provate a realizzare un sapone alle mandorle per viso e corpo, sfruttando le virtù elasticizzanti e nutritive di questa particolare frutta secca. La pelle risulterà morbida e perfettamente idratata.

    7- Lo smalto personalizzato

    Se tra le tante proposte di profumeria per i regali del Natale 2015 non c’è niente che vi sembra adatto alle persone a voi care (specialmente se parliamo di nail addicted!) provate a realizzare un semplice smalto fatto in casa, miscelando un pigmento con dello smalto trasparente.

    8- Lo spray fissante per il make up

    Per l’amica o la mamma appassionata di make up realizzate uno spray fissante per il trucco. Procuratevi un flacone con spruzzino in cui mescolare una parte di glicerina, due di acqua e una di amamelide, valido tonico naturale dalle proprietà astringenti. Il trucco durerà più a lungo dopo aver vaporizzato questa soluzione sul viso che, al contempo, risulterà coccolato ed idratato.

    9- I sali da bagno

    Una coccola profumata per rendere il bagno ancora più rilassante. Realizzate in casa dei sali da bagno fai da te, personalizzando la ricetta con gli oli essenziali che più sono graditi a chi li riceverà in dono.

    10- Lo struccante bifasico

    Utilissimo per rimuovere il make up più ostinato, lo struccante bifasico fai da te, a base di olio di ricino e di mandorle dolci, è semplicissimo da realizzare ed è un’alternativa davvero valida ai classici prodotti di profumeria.