Idee tagli anti age per sembrare una ragazzina [FOTO]

da , il

    Capelli, Idee tagli anti age per sembrare una ragazzina – Al bando botulino e bisturi, per ringiovanirsi la chiave sta nei capelli! Un semplice taglio di capelli, infatti, piuttosto che una particolare nuance di colore sono in grado di ravvivare immediatamente il nostro look, riuscendo addirittura a toglierci qualche anno “di troppo”. Sono tantissime le dimostrazioni che avvallano questa teoria, basta osservare alcune delle più fascinose star di Hollywood, (giovani e meno giovani), che sembrano invecchiare o ringiovanirsi semplicemente cambiando look o messa in piega. Sfogliate la gallery per scoprire alcune idee taglio anti age e imitare le celebrities nei loro hairstyle vincenti!

    Appararire più giovani? Si può, e non solo con trattamenti specifici per attenuare rughe o nascondere le occhiaie. La chiave di volta può essere rappresentata dai nostri capelli: sfoggiare infatti un nuovo taglio glamour e alla moda può aiutarci a togliere qualche anno di troppo alla nostra immagine, svecchiandola. A dimostrazione di come ciò accada è sufficiente osservare foto di alcune delle più belle attrici e star di Hollywood che sembrano apparire più o meno “agè” a seconda della messa in piega scelta o del taglio di capelli. Ciò vale per giovani e meno giovani e ovviamente è opportuno seguire alcuni accorgimenti e piccoli preziosi consigli.

    Partiamo dalla lunghezza: è consuetudine, dopo una certa età, non portare i capelli lunghi ma preferire tagli medi o addirittura corti che di solito ringiovaniscono: dal taglio alla garçonne al bob cut, piuttosto che un caschetto classico o in versione allungata, il famoso long bob molto in voga negli ultimi anni, sono moltissime le scelte in materia di hairstyle tra cui barcamenarsi. Se invece preferite capelli di media lunghezza optate per un carré pari o scalato, a seconda dei gusti e del tipo di capello. Elemento “giovane” è costituido dalla frangia che riesce a nascondere le rughe sulla fronte. Se proprio non riuscite a rinunciare al desiderio di sfoggiare capelli lunghi e voluminosi l’unica regola è quella di curarli in maniera impeccabile.

    Prima di scegliere un nuovo taglio di capelli e per capire quale tipologia possa maggiormente adattarsi a voi è opportuno valutare la consistenza del capello. Se avete la fortuna di avere capelli grossi e folti evitate i tagli geometrici, che appesantiscono la figura. Se la chioma è lunga e con capelli ricci è preferibile sfoltirli, più che tagliarli; in alternativa optate per un caschetto sfilato che fa subito “ragazzina”. Con i capelli fini, soprattutto se pochi, scegliete dei tagli scalati ed evitate i tagli sfilati, perché impoveriscono la capigliatura ulteriormente; privilegiate in questo caso tagli morbidi e ondulati, come quelli suggeriti dalle tendenze capelli per l’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfogliate la gallery per saperne di più e scoprire i segreti delle star in materia di capelli anti age!