Idee trucco da farfalla per Carnevale, le più belle da realizzare [FOTO]

da , il

    Idee trucco da farfalla per Carnevale, le più belle da realizzare – Il Carnevale è in arrivo, anche per questo 2014, e c’è ancora un po’ di tempo per correre ai ripari e trovare l’ispirazione giusta per realizzare il proprio travestimento o, magari, semplicemente giocare con il make up. Una delle figure più amate per colori e valenza di significato è da sempre quella della farfalla, delicata, misteriosa e dai colori affascinanti; ci sono tantissimi modi per riprodurre un trucco che ricordi questa creatura straordinaria, coinvolgendo l’intero viso o magari solo una parte di esso, come gli occhi. Sfogliate la gallery e scoprite 40 proposte tutte da imitare per un make up strabiliante.

    Colori intensi e vibranti, un po’ di precisione e tanta fantasia. Aggiungete un po’ di pazienza e avrete tutto ciò che vi serve per realizzare un trucco da farfalla per il vostro Carnevale. Ovviamente, il risultato varierà in base ai cosmetici utilizzati (esistono anche prodotti realizzati in edizione limitata per il Carnevale) e soprattutto a seconda della vostra manualità.

    Se siete abbastanza esperte con il trucco ricercato, potete provare a coinvolgere l’intero viso, con una sorta di trucco-maschera che suggerisca l’idea delle ali che si dischiudono, per creare una farfalla quanto più possibile realistica dai colori sgargianti, fino ad arrivare a toccare tinte fluo: via libera a viola, verde, giallo, arancione, fucsia e turchese. Il segreto è stendere i colori con precisione e tracciare linee nette di eyeliner, senza indecisioni che causerebbero antiestetici tremolii. Per un make up da farfalla originale ispiratevi a Lady Butterfly: un po’ farfalla, un po’ geisha, utilizzando tutte le nuance passionali del rosso, del giallo e dell’arancio. Se amate invece il trucco gotico, potete ricreare una farfalla optical, in bianco e nero disegnando due ali total black che partono dall’angolo interno dell’occhio e si aprono fino alle tempie, completando con l’applicazione di ciglia finte artistiche che ricreano l’effetto di ali di farfalla. Infatti sono proprio le applicazioni a contribuire all’originalità dell’impatto finale: ciglia simili a vere ali di farfalla o strass multicolor possono dare quel tocco in più al vostro make up.

    Se non siete molto abili con il make up, non avete tempo a disposizione o semplicemente desiderate un effetto più soft, meno travestimento più trucco glam, divertitevi a ricreare l’effetto ali di farfalla tramite un sapiente uso di pennelli e colori, magari facendovi ispirare dalle passerelle dell’Alta Moda e dalle tendenze suggerite dai principali make up artist, per attuali e passate stagioni. Christian Dior, per la primavera/estate 2013, ha fatto sfilare modelle con un intenso ombretto azzurro o viola e applicazioni gioiello preziose, come glitter, pietre e perline. Roberto Cavalli ha proposto invece un make up sfumato, in stile smokey eyes, ribattezzato dalla rivista Harper’s Bazar con il nome di Butterfly, farfalla.

    Giocate con il trucco per Carnevale fai da te e, sfogliando la gallery, scoprite tante idee cui ispirarvi per realizzare un make up ad ali di farfalla.