Il trucco dei mondiali 2014: tutto il make up da tifosa [FOTO]

da , il

    Il trucco dei mondiali 2014: tutto il make up da tifosa – I Mondiali 2014 sono alle porte e il Brasile si appresta ad essere la location dell’evento sportivo più importante e adrenalinico in assoluto. Per seguire al meglio le partite più importanti, che sia sugli spalti o a casa con gli amici, preparatevi a realizzare un make up da vera tifosa! Armatevi di creatività e di alcune delle tante proposte suggerite in limited edition dai maggiori brand beauty per riprodurre un trucco sensazionale con cui tifare la vostra strada del cuore. Sfogliate la gallery per scoprire i prodotti must have.

    Tutto pronto per i Mondiali 2014, che avranno come suggestiva e coloratissima location il Brasile. Per noi ragazze, molto spesso poco inclini al calcio, rappresentano un’occasione per farsi coinvolgere dal clima adrenalico dello sport ma anche per sfoggiare nuove idee make up, in tema con l’evento più importante dell’anno. Oltre alle tante idee nail art per i Mondiali 2014, infatti, sfoggiare un trucco viso ispirato al Brasile o alla propria squadra del cuore sarà una vera e propria tendenza.

    Gli occhi sono i più semplici da truccare, creando make up coloratissimi a fasce color block che si rifanno alle principali magliette e bandiere. Le labbra saranno vitaminiche o nude, per un trucco più discreto. Ma veniamo alle tantissime collezioni proposte dai brand del mondo beauty in limited edition per questi Mondiali. Molte case cosmetiche in occasione di questo evento sportivo hanno creato collezioni ispirate al Brasile e ai Mondiali 2014, con tanti prodotti colorati e a lunga tenuta. Essence, ad esempio, suggerisce la speciale collezione Viva Brasil, con blush, mascara ed eyeliner colorati e tanti ombretti ultrapigmentati. Gli fa eco Sephora con la linea Diva Carioca, estremamente vivace e brillante. Altra collezione low cost è Life in Rio di Kiko, composta di moltissimi prodotti, adatti a truccare tutto il viso.

    Altri brand che si sono ispirati ai colori dei Mondiali sono Pupa con Viva Carioca e Revlon, con la sua Rio Rush Collection. Focus su occhi e labbra, per sfoggiare un make up indimenticabile: utilizzate paillettes, ciglia finte e tutto ciò che vi consente di avere uno sguardo originale ed eccentrico; per le labbra, se siete particolarmente mosse da spirito patriottico, divertitevi a replicare i colori della nostra bandiera con un rossetto verde come quello di Dolce e Gabbana, unito a una matita o tinta per labbra rosso ciliegia, tra i colori più utilizzati secondo le tendenze trucco della primavera/estate 2014, e un tocco di bianco.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i prodotti must have.