Il trucco ideale per la pelle olivastra, i segreti da tenere a mente [FOTO]

da , il

    Anche la pelle olivastra è più bella se valorizzata da un trucco ideale, come tutte le tipologie di carnagione. Un incarnato ambrato ha il vantaggio di abbronzarsi molto in fretta e di sembrare baciato dal sole per tutto l’anno. Ovviamente esistono delle regole basilari da seguire in grado di enfatizzare il colore dorato della pelle e di camuffare piccoli difetti. Scopri i segreti beauty da tenere a mente per un make up perfetto per la tua pelle olivastra sfogliando la gallery e copiando il look delle celebs da red carpet.

    Per realizzare il trucco ideale per la vostra pelle olivastra è fondamentale scegliere innanzitutto il giusto fondotinta che, armonizzandosi perfettamente con la carnagione, è in grado di regalare un colorito vivo e luminoso. Tutte le sfumature dell’oro, dell’arancio e del color pesca si addicono alle pelli olivastre e scure. Oltre alla scelta di un buon fondo è necessario sapere quale correttore utilizzare: per nascondere le occhiaie e mimetizzare le piccole imperfezioni del viso non bisogna mai adoperare correttori rosa o gialli che conferiscono, col passare delle ore, un antiestetico colorito grigiastro. E’ da preferire, invece, un concealer nei toni del salmone. Per quanto riguarda il fard ci si può sbizzarrire: giocando con riflessi bronzei o dorati si attira la luce e immediatamente il viso acquista un’aria sana e naturale; anche il rosa e il color pesca ben si sposano a questa tipologia di incarnato.

    Le donne con la pelle olivastra devono assolutamente evitare i colori freddi come il blu acceso e i colori pastello, privilegiando invece colori neutri, caldi o scuri, magari nei toni della terra per valorizzare lo sguardo. Sono perfetti gli ombretti metallizzati, di grande tendenza per l’inverno 2014, o anche gli ombretti glitterati con le sfumature del bronzo, dell’oro, del marrone, del verde bosco e del prugna, il tutto sempre da abbinare a una riga sapientemente creata con l’eyeliner nero o con il kajal.

    Vere protagoniste del make up sono le labbra: le pelli ambrate fanno risaltare e risplendere rossetti dai colori decisi e intensi, must have dell’inverno, come il rosso ciliegia, l’arancio, il corallo e il prugna, ma sono adatti anche rossetti e i lip gloss effetto nude.

    Sfoglia la gallery e scopri i segrety beauty delle star per truccare al meglio la pelle olivastra.