Illamasqua collections primavera 2012, Human Fundamentalism [FOTO]

da , il

    Il brand Illamasqua lancia per la primavera 2012 la collezione Human Fundamentalism, caratterizzata da intensi pigmenti che sono fasci di luce netti sull’intero viso, in particolare su occhi e labbra. Colori che creano forti contrasti con il tono della pelle, sia naturale che maggiormente abbronzata, quasi a creare un make up carnevalesco, spesso proposto dal marchio di bellezza. Nuance sature che compongono tavolozze di ombretti perfette per ribaltare completamente il vostro look, o dare sfogo al vostro alter ego. Una nuova immagine di se, intensa ed eccentrica caratterizzata da un mix di texture al neon attraverso il quale potrete esprimere il vostro io da regina della notte.

    Illamasqua è uno di quei brand che ha saputo farsi largo nel campo della cosmesi grazie a campagne pubblicitarie davvero particolari e ricche soprattutto di idee make up molto originali. L’ultima trovata dell’etichetta dello scorso anno fu quella di insegnare a truccare in occasione del proprio funerale attraverso il kit di bellezza Funeral Make up. Si avete letto bene, una raccolta trucco da 700 dollari, la The Final Act of Self-Expression, che comprende nuance e texture adatte per essere sepolte in maniera fashion e di tendenza. Le immagini promo della Illamasqua collections primavera 2012 suggeriscono invece un trucco da eroina dei fumetti o da viaggiatrice nello spazio. Dalle sfumature metalliche alle nuance opache, la Human Fundamentalism è così composta:

    Palette di ombretti che gioca sulle texture contrastanti [Fundamental Palette], come lo scintillante Liquid Metal, petrolio fuso, al verde menta di Cream Pigment, abbinato a Powder Eye Shadows in giallo acido e Inception [viola], per sbarazzarsi completamente di ogni tono di conformità; nella Palette Neutral troviamo invece un mix di nuance luminose per creare dei contorni forti sul viso e sul corpo grazie a quattro ombretti in polvere: dalle nuove tonalità opache di Stealth [latte - crema], Wolf [marrone - cioccolato] e Vintage [oro antico] – una colorazione creata in esclusiva solo per questa palette – agli accenti metallici e luccicanti di Obsidian [nero intenso], che sono espressione del glamour e dello sfarzo.

    L’ Illamasqua Human Fundamentalism Precision Ink a $27.50 è uno strumento di precisione utile a disegnare sopracciglia e linee spesse bianche con correttezza grazie ad una punta super sottile. Il prodotto ha una formula impermeabile e dalla lunga durata, perfetto anche per essere utilizzato come pennello nail art. Per sigillare la creazione sull’unghia basta poi utilizzare un top coat.

    Gli smalti Illamasqua Human Fundamentalism sono disponibili in due tonalità: Stance [viola - fucsia] e Nomad [giada brillante]. Troviamo inoltre nella Human Fundamentalism un rossetto llamasqua Human Fundamentalism Lipstick [costo: 22 dollari] e un lipgloss Intense a 20 dollari], dalle nuance intense. Il rossetto è un rosso scarlatto, colore trucco labbra di tendenza a San Valentino 2012, mentre per il gloss la nuance è estremamente pura.

    Infine, Skin Base Foundation, ispirato alla creme di bellezza asiatiche, dalla formula raffinata, diverso da qualsiasi prodotto attualmente presente sul mercato britannico. Un fondotinta che si miscela senza alcuno sforzo con la pelle creando una carnagione perfetta, come l’intera gamma di fondotinta Illamasqua ad alta definizione. Adatto a tutti i tipi di cute, la ammorbidisce e si distende con estrema semplicità fornendo una ottima copertura. L’Illamasqua Skin Base Foundation è disponibile in 19 tonalità.