Illuminanti in crema, i prodotti viso migliori sul mercato

L’illuminante in crema per il viso è un prodotto imperdibile per chi ama il make up a effetto glow. Come acquistare quello giusto? Come capire se è meglio utilizzare l'illuminante in crema o quello in polvere? Dall’illuminante in crema bio all’illuminante in crema opaco non c’è che l’imbarazzo della scelta!

da , il

    Gli illuminanti in crema per il viso sono irrinunciabili per tutte le estimatrici di un trucco luminoso. Fortunatamente, sul mercato sono disponibili tantissime possibilità tra cui potersi destreggiare, per tutte le tasche e per tutti i gusti. L’illuminante in crema bianco, ad esempio, è perfetto sulle pelli chiare o per chi desidera un effetto glow molto visibile, mentre l’illuminante in crema bio risponde perfettamente alle esigenze di chi auspica l’utilizzo esclusivo di prodotti cosmetici “green”. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per un trucco impeccabile.

    Illuminanti in crema, cosa sono?

    illuminanti in crema cosa sono

    A cosa servono gli illuminanti? Anche l’illuminante in crema serve sostanzialmente per mettere in evidenza aree del viso come gli zigomi, l’arcata sopraccigliare e l’arco di Cupido, subito sopra le labbra.

    Meglio l’illuminante in crema o in polvere? La scelta in alcuni casi può davvero rivelarsi ardua ma, senza ombra di dubbio, l’illuminante in crema per il viso è più pratico da applicare e si rivela più indicato per le pelli mature o secche, che potrebbero risultare troppo segnate dall’utilizzo di texture polverose.

    Di contro, però, gli illuminanti in crema non sono adatti per le pelle grasse o con pori dilatati, perchè finirebbero per evidenziarli ulteriormente.

    In conclusione, l’illuminante per contouring in crema è il più indicato, specialmente se si è alle prime armi.

    Le texture cremose durano di meno sulla pelle purtroppo, ma hanno il pregio di fondersi meglio con l’incarnato e di risultare più naturali.

    Illuminanti in crema, come si usano?

    illuminanti in crema come si usano

    L’illuminante in crema va steso con una spugnetta – qui tutti i nostri consigli sulle beauty blender – oppure con un apposito pennello per le texture cremose, solitamente fitto e piatto.

    Capire come usare l’illuminante in crema non è affatto difficile: basta picchiettare il prodotto sulle parti del viso solitamente più colpite dalla luce, come il naso, la fronte e gli zigomi.

    A questo punto, sarà possibile ultimare il make up aggiungendo una terra opaca per scolpire i lineamenti o applicare solamente un velo di blush per un effetto bonne mine molto naturale.

    Illuminanti in crema ecobio, le proposte da provare

    illuminanti crema ecobio

    Non è difficile trovare un buon illuminante in crema bio, valido e performante alla pari dei classici prodotti da acquistare in profumeria.

    Segnaliamo, ad esempio, l’illuminante in crema naturale di Jane Iredale, nel pratico formato in stick e disponibile in diverse nuance di colore.

    Jane Iredale in touch Highlighter completo, 4.2 g

    In alternativa, consigliamo di provare l’illuminante in crema ecobio di Nature Republic, a sua volta completamente naturale.

    Nature Republic Botanical Stick Highlighter - 01 Shine Pink - Make Up

    Qui i nostri consigli per un make up ecobio.

    Illuminanti in crema migliori, le marche più valide

    illuminanti in crema migliori

    Ad oggi, non è più necessario spendere una fortuna per avere un buon illuminante in crema nella propria trousse.

    Suggeriamo, ad esempio, di provare l’illuminante in crema di Kiko, molto apprezzato dalle beauty addicted, e l’illuminante in crema di Essence.

    Maybelline New York Master Strobing Stick Illuminante in Stick, 100 Light Iridescent

    Anche l’illuminante in crema in stick di Maybelline ha avuto recensioni positive, soprattutto per il suo packaging molto duttile.

    Spostandoci verso una fascia di prezzo più elevata, uno dei migliori è l’illuminante in crema di MAC, disponibile in tantissime colorazioni pensate per ogni tipo di pelle.

    Un altro prodotto molto valido è l’illuminante in crema di Benefit, tra i brand di make up più rinomati.

    Benefit Cosmetics - Fondotinta High Beam luminescent Mini

    Nella gallery, questi e tanti altri illuminanti in crema da provare.