Illuminanti in polvere, i migliori prodotti da provare

L’illuminante viso in polvere è sicuramente il più acquistato dalle beauty addicted, che lo preferiscono di gran lunga a quello in crema poiché più persistente sulla pelle. Dall’illuminante in polvere libera al pratico formato in cialda, sono tantissime le marche da poter provare e le proposte in termini di illuminanti in polvere per il proprio make up.

da , il

    Gli illuminanti in polvere per il viso sono molto gettonati tra le amanti del trucco, poichè garantiscono una lunga durata del make up nonostante temperature torride e sebo in eccesso. Per questo, infatti, l’illuminante in polvere libera è il più indicato per una pelle grassa o mista, con pori dilatati e imperfezioni che verrebbero ancora più messi in evidenza da una texture cremosa o liquida. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo e come scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze: ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, dall’illuminante in polvere opaco ai prodotti super shimmer come nel caso della polvere illuminante per il viso e per il corpo!

    Illuminante viso in polvere o in crema?

    illuminante viso in polvere o in crema

    Come abbiamo già sottolineato, la scelta dell’illuminante è molto soggettiva.

    Di certo c’è, però, che mentre gli illuminanti in crema si rivelano la scelta migliore per truccare una pelle secca o matura, l’illuminante viso in polvere è adatto alla pelle grassa o mista.

    In questo caso, il finish da scegliere è luminoso ma non eccessivamente carico di glitter e iridescenze, che tendono a far risaltare ancora di più i difetti dell’incarnato.

    Illuminante in polvere, come si usa

    illuminante in polvere come si usa

    Come per tutti gli altri prodotti pensati per il contouring e l’highlighting, anche nel caso dell’illuminante in polvere capire come usarlo desta alle volte qualche perplessità e fa sorgere dubbi nelle beauty addicted alle prime armi.

    Quindi, come applicare l’illuminante in polvere?

    Suggeriamo di avvalersi dell’aiuto di un pennello a ventaglio o leggermente angolato, con cui picchiettare a piccole dosi il prodotto sugli zigomi, sotto l’arcata sopraccigliare, sul naso e sull’arco di Cupido per creare un effetto glow di grande impatto ma raffinato e discreto.

    Illuminante in polvere, le marche migliori

    illuminanti polvere marche

    E’ ormai risaputo che il mercato dei cosmetici economici e, di conseguenza, degli illuminanti low cost sia davvero molto variegato.

    Anche nel caso dei prodotti illuminanti in polvere, infatti, esistono illuminanti viso economici e molto performanti.

    Barry M Dazzle Dust

    Suggeriamo, ad esempio, l’illuminante in polvere libera di Barry M., disponibile in un pot di piccole dimensioni che può essere facilmente portato anche in viaggio.

    Anche l’illuminante in polvere di Kiko è ottimo e ha riscosso grandi consensi tra le consumatrici attente al portafogli e alla qualità.

    The Balm, Polvere illuminante per occhi e guance Mary-Lou Manizer, Honey Hued

    Salendo verso una fascia di prezzo media, consigliamo assolutamente l’illuminante viso The Balm, forse uno dei più famosi sul web assieme all’illuminante in polvere di MAC.

    Cosa aspetti? Sfoglia la gallery e scova l’illuminante più adatto a te.