Imperfezioni della pelle: eliminale con il pomodoro

da , il

    Imperfezioni della pelle: eliminale con il pomodoro

    Imperfezioni della pelle? Brufoletti, punti neri e leggera acne che appare a periodi sulla vostra pelle? Chi ne soffre sa bene quanto è fastidioso soffrire di queste imperfezioni sul nostro viso. Cerchiamo di mimetizzarle con il trucco ma comunque loro stanno sempre lì e non sono certe belle a vedersi. Non facciamoci venire i complessi, sappiate che molte ragazze e donne combattono contro questo inestetismo. Oggi vi suggerisco una ricettina al pomodoro molto efficace.

    Non fatevi ingannare dalle apparenze, dalle modelle con una pelle perfetta e levigata. Spesso le imperfezioni della pelle sono solamente abilmente nascoste da un’opera di make up realizzato ad arte. Ne è un esempio Cassandra Bankson, la modella californiana che ha mostrato in video la sua pelle rovinata dall’acna e le sue capacità di mascherarla. Il suo problema è da affrontare da un dermatologo e con apposite cure. Se invece soffrite di brufoletti sporadici dovuti a diversi fattori come smog, fumo, cattiva alimentazione, questa ricetta al pomodoro vi aiuterà a purificare la pelle del vostro viso.

    Non dovete far altro che prendere due pomodori, tagliarli a metà e mettere in una ciotolina solo la polpa con i semini. Aggiungete il succo di mezzo limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Mescolate bene tutto e stendete sul viso con movimenti circolari per 5 minuti. Sciacquate tutto e il gioco è fatto! Se ripetete questo trattamento una volta alla settimana per un mese, attenuerete la comparsa di imperfezioni ed eliminerete quelle già presenti.