Iris Apfel Mac Collection: il make up eccentrico per eccellenza

da , il

    Una delle case di cosmetici più famose al mondo e una vera e propria icona dello stile internazionale sono ora insieme per una proposta trucco davvero originale: stiamo parlando della Iris Apfel Mac Collection, ovvero un make up eccentrico per eccellenza, come la protagonista che l’ha ispirata. Designer, arredatrice d’interni e fashion icon di fama mondiale, e ora novantenne, è diventata il volto dell’ultima novità del brand. Per vedere tutti i prodotti nel dettaglio, guarda la fotogallery qui sotto.

    La collezione in questione, dopo l’ultima idea degli ombretti metallici e la proposta Mineralize Skin Care, vuole vivere di forti contrasti, proprio come la protagonista Iris Apfel ha fatto per tutta la sua vita. Venti pezzi in totale, per un trucco che non potrà di certo passare inosservato. Per le labbra, cinque nuovi rossetti, per gli occhi altrettanti ombretti, con il must di stagione che non può mancare, il colore verde. Per definire lo sguardo anche cinque matite occhi e tre per le labbra, per creare un perfetto contorno dal rossetto.

    Nella collezione c’è anche il mascara nero, visibile anche dietro gli occhiali in stile vintage che hanno sempre caratterizzato il volto della designer. E poi ancora: un fard e tre smalti per una manicure perfetta dalle tinte forti. I colori della collezione, infatti, spaziano dal rosa all’arancio, passando per l’intramontabile rosso fuoco, quest’anno al centro di molte collezione di maison famose.