Jessica Alba, copia il make up

da , il

    Non è difficile copiare il make up di Jessica Alba, il difficile è simulare la sua innata bellezza, non a caso il look della star tra le più amate al mondo è rigorosamente naturale, non c’è molto da migliorare, basta sottolineare ciò che già madre natura le ha dato. Luce naturale e colori neutri sono da sempre le parole d’ordine per Jessica Alba che si limita ad evidenziare i lineamenti in primo piano per apparire ancora più bella, se siete delle fans di Jessica Alba e del trucco poco incisivo ma morbido e dolce allora questo post fa per voi.

    Per prima cosa è bene idratare la pelle, questo indipendentemente dal trucco scelto, oltre all’aspetto benessere la pelle idratata aiuta il trucco a scivolare e a venire applicato in maniera più uniforme, successivamente coprire le eventuali imperfezioni, arrossamenti o brufoli, con il correttore, importante sfumare bene, con le dita o meglio ancora con un pennellino.

    Applicare il fondotinta di colore simile all’abbronzatura, Jessica Alba ha infatti la pelle scura, trucco sconsigliato quindi per le bianche latte, sugli zigomi, sul ponte del naso, sull’attaccatura dei capelli e sul mento, ammorbidire e sfumare con le dita fino a rendere il tutto ben uniforme, tradotto state motlo attente a non creare linee rette sul viso.

    Usare dell’ombretto lucido, scuro, come marrone, e sfumatelo sulla base delle ciglia, sulla parte superiore e inferiore dell’occhio, partendo dall’angolo esterno, usare un ombretto neutro al centro della palpebra. Applicare ora il blush rosa sulle guance e sfumare il colore fino all’attaccatura dei capelli. Completare il trucco occhi con una matita scura cominciando dagli angoli esterni. Mascara, ma non abbondare, basta definire la linea delle ciglia. Per le labbra usate una matita e un rossetto delicati, come pesca o rosa. Appare evidente che i colori chiave sono caldi e luminosi, si possono usare anche oro per gli occhi e albicocca per le guance.

    E per finire un video tutorial firmato Clio: