Juniper Sling: il nuovo profumo di Penhaligon’s

da , il

    Juniper Sling: il nuovo profumo di Penhaligon’s

    Juniper Sling è il nuovo profumo della maison Penhaligon’s. L’originalità di questa fragranza sta nel fatto che è ispirato alla famosa bevanda alcolica inglese, il London dry Gin. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta questa nuova proposta ad alto tasso alcolico.

    Tra le novità profumi per l’autunno 2011, ora arriva anche il Juniper Sling, fragranza realizzata dal profumiere Olivier Cresp e dal direttore del bar di Plaza Athénée, Thierry Hernandez. Alla base della piramide olfattiva di questo profumo ci sono la bacca di ginepro, l’arancio, la cannella e il brandy. Dalla partenza speziata della fragranza, si passa alle note di cuore: cardamono, cuoio, pepe nero e Iris. Proprio a questo fiore è ispirata l’edizione limitata Iris Nobile di Acqua di Parma. Arriviamo alle note di fondo con il vetiver e la ciliegia.

    Dopo aver analizzato gli ingredienti di questo frizzante e sensuale profumo, passiamo al packaging. Il flacone è trasparente e sviluppato in verticale ma dalle forme arrotondate, con l’etichetta argentata della maison. Il profumo è disponibile nei formati da 50 e 100 ml.