Kate Moss beauty look: copia il make up della top model [FOTO]

da , il

    Anticonformista, insolita, fuori dagli schemi. Quella di Kate Moss è una bellezza indubbiamente atipica, connotata di un fascino maledetto che l’ha resa negli anni ’80 la supertop più richiesta per i successivi decenni e il volto più amato da maison del mondo della moda e della bellezza. Tutt’oggi, a 41 anni da pochi giorni compiuti, Kate appare regina incontrasta del fashion: un’icona, per look e make up inconfondibili. Nuance soft sulle labbra e occhi bistrati di nero, per uno sguardo da gatta, hanno contraddistinto il beauty look della Moss: sfoglia la gallery per ripercorrere insieme a noi la sua straordinaria storia attraverso i suoi make up e beauty look più belli, tutti da imitare.

    «È piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York». Sono state queste le parole dette da Sarah Doukas, fondatrice dell’agenzia di moda Storm, quando vide una giovanissima Kate Moss, all’epoca 14enne, in un aeroporto della Grande Mela. Kate era completamente distante dai canoni estetici di quel tempo: erano gli anni ’80 e sulle passerelle spopolavano modelle dal fisico statuario come Claudia Schiffer e Cindy Crawford; la Moss non supera invece di molto 1.70 m di altezza ed è esile, minuta, di gran lunga differente dai volti noti di quel periodo. Due anni dopo Kate viene ritratta in un servizio fotografico su The Face e le foto fecero il giro del mondo procurandole ingaggi prestigiosi e milionari per Calvin Klein e di seguito Dolce e Gabbana, Gucci, Chanel e molti altri ancora. Dopo una parentesi-scandalo nel 2005 per una condotta sregolata e fatta di eccessi, Kate è tornata alla ribalta avvalendosi di collaborazioni prestigiose con Rimmel Make Up London e Topshop ed è, tutt’oggi, uno dei volti più iconici del fashion system.

    Il beauty look di Kate Moss è sempre stato estremamente fedele a se stesso, forte di un incarnato glow, radioso ed impeccabile, contraddistinto da irresistibli lentiggini, l’utilizzo di tonalità nude sulle labbra e occhi da gatta, truccati con eyeliner e profondi e intensi smokey eyes. Il suo stile, scanzonato e vagamente grunge, appare alle volte improvvisato ma in realtà tutto è studiato sin nei minimi dettagli. I colori preferiti dalla supertop per gli occhi sono la gamma dei neri e dei grigi e le tonalità calde ed avvolgenti del marrone, del caramello e del bronzo; per le labbra, oltre ai rossetti naturali, Kate sfoggia, specialmente in concomitanza ad occasioni speciali e da red carpet, rossetti più accesi e scuri, nei toni del rosso, del corallo, del fucsia e dell’arancio.

    Vuoi ispirarti a lei per il tuo beauty look? Copia il make up della top model ripercorrendone per immagini alcuni dei look più belli.