Kenzo Eau de Fleur de Camelia, la nuova fragranza asiatica

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    Kenzo Eau de Fleur de Camelia, la nuova fragranza asiatica

    Les Eaux De Fleur, la raccolta di profumi floreali e luminosi di Kenzo, si allarga con Kenzo Eau de Fleur de Camelia, la nuova fragranza asiatica. Dal 2008 ad oggi la collezione ispirata all’Asia ha aggiunto anno dopo anno un nuovo prodotto olfattivo fino ad arrivare a cinque e sono: Eau De Fleur de Soie, Eau De Fleur de Magnolia, Eau De Fleur de Thé, Eau de Fleur De Prunier e Eau de Fleur de Yuzu. Dopo il profumo che ricorda l’Oriente, Madly, arriva l’Asia con Kenzo Eau de Fleur de Camelia.

    L’ultimo profumo Kenzo, in edizione limitata, è Eau de Fleur de Camelia, caratterizzato da una composizione molto femminile, con alla base i petali del fiore rosso di cui porta il nome. Il suo carattere è frizzante, delicato, floreale e muschiato [presenza di muschio bianco].Il profumo è stato creato da Jean Jacques di Takasago [già autore di Soie, Yuzu e Prunier, quest'ultimo in collaborazione con Francis Kurkdjian]. Nel cuore di Eau de Fleur de Camelia vi è la rievocazione del fiore della Camelia, affascinante e semplice da coltivare, tra i simboli della femminilità asiatica con un liquido colorato simile all’ acquerello.

    Il rosso dei petali è attraente e la Camelia offre un richiamo di femminilità irresistibile, con una seduzione intrinseca, seppur molto delicata che rilascia una scia scintillante di essenza floreale su una base di muschio. Per il marchio Shiseido, affidatosi all’attrice Amanda Seyfried per recuperare popolarità, la Camelia è adoperata come suo simbolo di distinzione, poiché nella cultura giapponese racchiude il significato di ‘bellezza umile’. Il prezzo del profumo Kenzo Eau de Fleur de Camelia è di 56 dollari per la confezione da 50 ml.