La bellezza autentica di ogni donna

da , il

    Benvenute nel nuovo blog di Nanopress dedicato alla bellezza delle donne!

    Tu, che ti senti bruttina troppe volte, ti aspetterai di trovare tanti consigli per diventare da brutto anatroccolo a cigno e per risolvere quei difetti estetici che a te danno tanto fastidio.

    Sì: troverai tanti consigli sulla cura del corpo, dei capelli e del viso per valorizzarti al meglio.

    No: non cercare di cambiare completamente il tuo stile e il tuo aspetto, solo perchè ti sottovaluti.

    Ti spiego subito il motivo: il corpo di ogni donna è sexy, noi donne abbiamo il dono della vera bellezza.

    Quella bellezza che trasgredisce uno o più canoni estetici dei nostri tempi, che varia da persona a persona ed è valorizzata dalle emozioni che trasmettiamo al mondo.

    Al giorno d’oggi ci siamo fossilizzate sui modelli che ci propone ogni giorno la televisione, ma la sensualità non è questa: è naturalezza, le emozioni che riceviamo dai cinque sensi, è qualcosa che nasce interiormente e va a svilupparsi arrivando all’esterno.

    Da dove si può incominciare?

    Impara a lavorare su te stessa: guardati allo specchio e immagina di vedere l’immagine di un’altra ragazza…ti senti davvero così brutta?

    Non disperarti se il tuo naso ha quella piccola gobbetta che odi, è un segno particolare che hai ereditato dalla tua famiglia…è la tua caratteristica personale, che ti distingue dagli altri.

    Invece di diventare triste ed allontanarti dagli altri, valorizza e coltiva i tuoi punti forti!

    Torna di nuovo davanti allo specchio ed osserva attentamente la persona davanti a te: gli occhi sono grandi ed espressivi? O hanno un bel colore? le guance sono rosate come quelle di una bambina dolce? quelle maniglie intorno alla vita fanno tenerezza?

    Prenditi un pò di tempo per te, almeno un pomeriggio alla settimana e coccolati, sentiti bellissima e esalta le tue caratteristiche più belle!

    Per piacere agli altri ricorda che prima devi piacere a te stessa!

    E non dimenticarti di sfoggiare sempre un bel sorriso :)

    Adesso sei pronta per sentirti bellissima??? Siamo donne :)

    [minipoll question="Ti piace questo nuovo blog?"]