La cellulite si scioglie d’estate

da , il

    La cellulite si scioglie d’estate

    Combattere la cellulite è uno dei migliori passatempi delle donne del mondo,ne soffrono oltre 20milioni di donne italiane, oltre a spendere cifre stratosferiche per creme e trattamenti vari è bene sapere che l’estate aiuta la battaglia. Esercizio fisico, sole e alimentazione sana sono alleati preziosi contro l’odiata cellulite. Non occorre trasformarsi in atlete o in Miss perennemente a dieta, basta sapere cosa fare, quando e quanto.

    Passeggiare in riva al mare

    Basta una passeggiata, chi l’ha detto che occorrono ore in palestra incoronate da sudate da record? Basta una sana passeggiata magari in riva al mare, gambe leggere e corpo modellato sono assicurati, oltre che una buona dose di salute recuperata grazie all’aria di mare. Camminare è il modo migliore per attivare la pompa venosa situata sotto il piede e favorire la risalita del sangue. Camminare in riva al mare inoltre consente all’acqua di svolgere un costante massaggio che favorisce la circolazione, infine il sale assorbe per ososmosi i liquidi che appesantiscono e danno gonfiore e rilascia il suo prezioso contenuto di oligoelementi vitalizzanti per la pelle, contro i cedimenti. Ricordo che la principale alleata della cellulite è la vita sedentaria.

    Esercizi al mare

    Se desiderate fare della vostra vacanza un inno contro la cellulite ecco alcuni esercizi mirati che aiutano: camminare con l’acqua ai polpacci per sciogliere i muscoli, dopo cinque minuti immergetevi fino all’inguine e continuate a camminare per almeno mezz’ora. Per potenziare l’effetto riducente e tonificante provate poi a fare questi semplici movimenti. Camminate e ogni quattro passi slanciate all’indietro prima una gamba e poi l’altra. Ripetete almeno 30 volte. Mentre camminate alzate le ginocchia, in modo alternato, fino a portarle il più vicino possibile al petto, ripetendo per 30 volte. Alternate gli spostamenti facendo 10 passi in avanti, 10 all’indietro, 10 a destra e 10 a sinistra; ripetete la sequenza per cinque volte.

    Altri consigli contro la cellulite

    Oltre all’attività fisica si consiglia di bere molta acqua, limitare i sali, evitare di camminare sui tacchi a spillo, evitare il consumo di alcolici, evitare diete drastiche che fanno riprendere peso in tempi brevi, infine imparare a volersi bene, il copor ne ha bisogno.