La classifica dei prodotti make up più cool del 2013 [FOTO]

da , il

    La classifica dei prodotti make up migliori del 2013 vede racchiuse tante tendenze, talvolta originali, altre volte scontate, ma di certo ad alcune non riusciremo più a dire di no. La stagione primaverile ha visto sbocciare sul viso colori tenui nelle nuances pastello. Queste via via si sono fatte sempre più forti con l’arrivo dell’estate e dei suoi colori vitaminici su labbra e occhi che risaltano con l’abbronzatura dorata e si abbinano perfettamente agli abiti freschi e leggeri. Sul finire dell’anno le sfumature autunnali si sono caricate di pigmenti scuri per un look dark e misterioso, illuminato da riflessi metallizzati d’impressione futuristica.

    Tra le tante proposte abbiamo selezionato per voi i prodotti caratteristici del 2013 da aggiungere alla vostra trousse per un trucco particolare da occasione speciale o semplice da tutti i giorni. Scopriamoli insieme!

    La prima regola per avere un make up impeccabile e a lunga tenuta è stendere una buona base. Il primer viso è un ottimo alleato in questo caso, come Liss Minute Base Comblante di Clarins o la base lisciante di Make Up Forever.

    Tra i fondotinta la scelta è ampia: liquidi o compatti, dipende dal risultato che volete ottenere. Per chi ha la pelle sensibile o non sopporta l’effetto maschera lo soluzione è il fondotinta minerale, come quello di Bare Minerals matte con spf 15. L’alternativa restano le BB cream e le CC cream velocissime da applicare, perfette per chi la mattina è sempre in ritardo.

    Un arcobaleno di colore per gli occhi nelle stagioni calde grazie agli ombretti in crema, come quello di Essence Eye Sorbet. Le tonalità fluo di ombretti e matite per il make estivo cedono il posto a rigorose linee nere di eyeliner per un trucco occhi da gatta e sfumature smokey nell’autunno-inverno 2013-2014. Gli unici tocchi di luce sono decisamente metallizzati, come nella collezione Dark Heroine di Kiko.

    Le labbra spaziano dalle tonalità trasparenti rosate, come nel gloss design volumizzante Rosa Baby di Collistar, alle tinte più scure e decise dell’autunno-inverno 2013-2014.

    Colori, sfumature e texture di prodotti che ci hanno rese belle durante questo 2013 e continueranno a farlo con nuove varianti secondo le tendenze proposte sulle passerelle e dai make up artist. E a voi quale è piaciuto di più?