Labbra belle e sane: ecco come fare

da , il

    Labbra belle e sane: ecco come fare

    Labbra morbide, levigate e colorate sono una caratteristica molto importante in una donna.

    A differenza della pelle ,però, non hanno le ghiandole sebacee, per questo tendono a seccarsi in qualsiasi stagione dell’anno ed hanno un colore roseo.

    E’ importante, come prima cosa, prendersi cura delle proprie labbra regolarmente, e con alcuni semplici gesti saranno sempre perfette.

    Tutte noi abbiamo senza dubbio uno stick di burrocacao in borsetta, ed è fondamentale applicarlo più volte al giorno! Ma non sempre è sufficiente…spesso sono necessari dei trattamenti extra.

    Quindi, levighiamole facendo uno scrub con uno spazzolino dalle setole morbide e poi idratiamole con un burrocacao o una crema specifica per labbra.

    Come alternativa a questo trattamento naturale, è utile massaggiare le labbra con del miele e zucchero! Oltre ad essere più levigate, saranno nutrite ed idratate.

    Invece, come balsamo naturale, potete miscelare un cucchiaio di miele con 7 gocce di olio essenziale di lavanda; stendetelo ogni sera sulle labbra e conservate il resto.

    E’ bene ricordare di non fumare…sappiamo tutte quanto il fumo sia nemico della bellezza, per non parlare della salute!

    Ora, passiamo al trucco!

    Siete uscite ad una cena o ad una festa, vi siete vestite benissimo, i capelli sono perfetti…andate davanti allo specchio e vi trovate davanti una spiacevole sorpresa: il rossetto è quasi sparito e fuori dai bordi!

    Seguite questi piccoli consigli, così non dovrete ritoccare il vostro rossetto in continuazione!

    Stendete un velo di fondotinta non troppo scuro e fissatelo con della cipria trasparente.

    Questo servirà a fissare bene il colore ;) prendere una matita morbida dello stesso colore del rossetto e contornate le labbra, partendo dal centro arrivando appena prima dell’angolo esterno…mi raccomando, non cercate di allargare i confini in modo esagerato, perchè l’effetto sarebbe poco piacevole!

    Sfumate la matita all’interno e applicate il vostro rossetto con un pennello apposito; se volete intensificare l’effetto, potete tranquillamente passare ancora un pò di cipria e del rossetto.

    E’ importante sapere che i rossetti scuri rimpiccioliscono le labbra, invece quelli chiari o brillanti le fanno sembrare più grandi;

    Quindi…a voi la scelta!

    Non dimentichiamo che c’è un particolare rimedio di bellezza, il più economico, che consente di mantenere labbra sempre giovani: il sorriso!

    Sorridiamo donne, ne gioveranno il nostro umore e la nostra bellezza.