Labbra blu, verdi e gialle: come nascondere le imperfezioni con il colore

da , il

    Labbra blu, verdi e gialle: come nascondere le imperfezioni con il colore

    Avrete sicuramente sentito e letto dei tanti rimedi per ovviare alle imperfezioni delle occhiaie nere, ma forse non sapete che esistono degli escamotage anche per coprire o correggere alcuni difetti presenti sulla bocca. Sottoponendole a dei colori meravigliosi, come verde, blu, giallo e nero, spesso utilizzati più nel settore della moda e nel cinema, ma con i quali è possibile variare e giocare, secondo la makeup artist Heba Thorisdottir, che cura la bellezza di alcune star bellissime come Scarlett Johansson, Cate Blanchett e Kristen Wiig.

    I colori dell’arcobaleno possono di offrire un aspetto fuori dal comune, rispetto alla bellezza utilizzata nel quotidiano, ma ci sono una moltitudine di modi per ammortizzare i pigmenti e inserirli nel proprio make up preferito. In varie collezioni trucco troviamo una miriade di prodotti labbra basati sul tangerine tango, tra i colori trucco di tendenza nella prossima stagione primavera – estate 2012, assieme al Blu Teal, turchese- verde-blu-grigio, dalle mille sfumature brillanti che sta bene su tutto.

    Un rossetto lucido dalla tinta blu contrasta con le macchie gialle dei denti, camuffa l’effetto labbra fredde e da l’illusione di un sorriso luminoso. Applicate una nuance pura e semplice, una formula brillante per creare uno strepitoso effetto olografico. Prodotto consigliato: Milani 3D Glitzy Glamour Gloss in Movie Star.

    Potrebbe sembrare un controsenso, ma un lucido verde da la sensazione di una grande bocca dai toni naturali. Quando si mischiano gratuitamente dei pigmenti verdi e rossi, si vanno a fondere nel marrone e si adattano naturalmente al colore della pelle. Prodotto consigliato: MAC Lustreglass in Spring Bean.

    Un gloss trasparente gialli crea un ottimo punto di attenzione sulla maggior parte delle labbra. Più è opaco e e scintillante, meglio è. Prodotto consigliato: Estée Lauder Pure Color Gloss in Citron Kiss [in edizione limitata].