Labbra bordeaux per un’estate 2013 da baciare [FOTO]

da , il

    Le labbra bordeaux sopravvivono al cambio di stagione e diventano il trend dell’estate 2013. La scelta di un rossetto così scuro per il periodo più luminoso dell’anno ha un’unica semplice e spiegazione: le labbra dalle tinte forti sono sempre assolutamente irresistibili. E così i make up artist hanno deciso di esagerare, riproponendo il bordeaux anche in estate. Stop dunque a tutte le tonalità rosate, nude e ai gloss trasparenti, ora l’attenzione è tutta focalizzata sulle declinazioni cromatiche del bordeaux, il vero must have del momento. Le celebrities, autentiche beauty addicted, sempre alla ricerca di nuovi trend, sono già state avvistate con labbra scure super sensuali, in netto contrasto con il make up dai toni delicati. E finalmente anche le nostalgiche del dark style potranno liberamente esprimere il proprio gusto oscuro, conquistando persino un posto tra le trendy girls!

    L’estate 2013 porta con sé, tra le pieghe dei suoi colori, piccoli sprazzi di nuance tutte invernali, facendole proprie e trasformandosi così in una stagione tutta particolare, forse un po’ dark, certamente all’insegna della sperimentazione cromatica.

    Labbra bordeaux estate 2013: i nuovi rossetti

    Shiseido Rouge Parfait

    Diverse sono le maison che hanno deciso di abbracciare questa scelta estetica alternativa, aggiungendo alle proprie collezioni per l’estate 2013 almeno un paio di rossetti nelle declinazioni cromatiche del bordeaux. Guerlain ha voluto fare la differenza e ha optato per uno splendido gloss brillante sempre nelle tonalità più scure. MAC Cosmetics ha creato il rossetto Rocker una tinta audace per un risultato a lunga tenuta; Il Laquer Rouge Nocturne di Shiseido ha un colore davvero intenso, vibrante, perfetto per creare un make up che gioca sui contrasti di colore. Anche i brand low cost si affiancano a quelli luxury e sfoggiano i loro assi nella manica: Kate Moss in collaborazione con Rimmel London ha dato vita al rossetto Last Finishing Matte, dall’innovativa formula arricchita di preziosa polvere di rubini e pigmenti che assicurano una texture leggera; il finish matte garantisce un risultato ancora più intenso e duraturo.

    Labbra bordeaux estate 2013: come applicare il rossetto scuro

    Capelli biondi e rossetto bordeaux

    Applicare in modo perfetto un rossetto bordeaux (..e anche rosso) non è semplice, è indispensabile avere una mano ferma dal tratto deciso. Vi sono poi alcuni consigli utili che potranno aiutarvi nella vostra nuova ardua impresa. Innanzitutto ricordatevi di uniformare l’incarnato con il fondotinta e un pizzico di blush della tonalità che meglio si addice al vostro incarnato. Inoltre i colori scuri sulle labbra mettono in evidenza tutte le imperfezioni della pelle, in particolar modo le occhiaie, pertanto curatevi di nasconderle al meglio con un correttore della cromia più adatta. Per gli occhi prediligete le tonalità nude, così da non appesantire troppo il make up e lasciare tutta l’attenzione focalizzata sulle labbra. Infine non dimenticate che per applicare correttamente il rossetto bordeaux è indispensabile tracciare prima il contorno della bocca con una matita tono su tono: potrete così correggere le piccole imperfezioni e in più avrete una linea guida infallibile che azzererà il rischio sbavature!

    Siete curiose di conoscere tutte le nuove nuance lanciate dai brand low-cost e luxury per l’estate 2013? Curiosate nella nostra ricca e colorata fotogallery!