Labbra colorate da due toni diversi: il ritorno di un trend

da , il

    Labbra colorate da due toni diversi: il ritorno di un trend

    Era il 2009 quando nel backstage di numerose sfilate di alta moda i make up artist proponevano labbra colorate da due toni diversi sulla bocca delle modelle. Rossetti dalle nuance complementari ma usati singolarmente sulle labbra superiori che inferiori visti per la prima volta alla settimana della moda di Parigi di tre anni fa e oggi riproposti nei kit make up primavera 2012. All’epoca fu Emanuel Ungaro a lanciare tale trend con labbra esaltate da una combinazione di rossetti in colore fucsia e arancione, make up sufficiente ad evocare il look di Madonna nel suo periodo d’oro anni 80/90. Il makeup artist Tom Pecheux per MAC Cosmetics in quell’occasione ne realizzò una moderna interpretazione.

    Nel 2012 il trend della reinterpretazione del classico rossetto rosso è ripreso dal brand NYC New York Color Cosmetics che lancia per la primavera una linea di rossetti selezionati dal doppio tono: City Duet 2 in 1 Lipsticks. Rossetto doppia faccia che ha due tonalità di colore racchiuse in una sola confezione, da utilizzare singolarmente o miscelandole per un effetto radiante o complementare. Al prezzo di $ 2,99 l’uno, i rossetti City Duet 2 in 1 sono disponibili nelle tonalità The Vintage Pinks, The Madison Bronzes e The Empire Lilacs.

    L’azienda ha inoltre sviluppato una linea di lucidalabbra, City Proof 8HR, che promettono una durata di colore di 8 ore, e offrendo inoltre protezione e lucentezza alla bocca, tutto in un solo passaggio. La formula è caratterizzata da burro kokum, olio di jojoba, pompelmo e vitamine A ed E. Al prezzo di 3,49 $ ciascuno i lucidalabbra City Proof 8HR sono disponibili in tonalità come Everlasting Blossom, Coffee Break e Cherry Ever After.

    Completano la nuova linea prodotti labbra super brillanti della NYC New York Color Cosmetics il Kiss Gloss, prodotto dalla formula altamente concentrata, con ingredienti idratanti, che combina gusto alla brillantezza, progettato per durare fino a cinque ore. Il Kiss Gloss, al prezzo di $ 2,99, è diviso nelle nuance Sugar Hill Shimmer, City Sorbet e Tribeca Tangerine.