Labbra morbide e protette: ecco i rimedi per l’inverno

da , il

    Labbra morbide e protette: ecco i rimedi per l’inverno

    D’inverno le nostre labbra sono soggette all’attacco del freddo. Diventano facilmente screpolate, si disidratano di frequente e l’arsura è in agguato. Per avere labbra morbide e protette basta adottare i rimedi per l’inverno specifici per una protezione e idratazione ottimali. Vediamo insieme cosa dobbiamo fare, si tratta di rimedi fai da te facili e veloci per avere una bocca perfetta.

    Prima di tutto, per avere labbra morbide e protette, bisogna quotidianamente esfoliarle per eliminare pellicine e cellule morte, che danno un aspetto e sensazione di secchezza. Come fare? Con uno spazzolino morbido e leggermente umido! Se avete uno spazzolino ormai vecchio, non buttatelo! Basterà bagnarlo un pochino e passarlo sulle labbra. Deve essere morbido per evitare di essere troppo aggressivo.

    Ora che le labbra sono esfoliate, dovete passare il burro di cacao o, ancora meglio il balsamo per le labbra, potete anche prepararlo in casa. Molto più nutriente e a lunga durata.

    Se siete solite mettere il rossetto o il lucidalabbra, prima di applicarlo stendete sempre un velo di burro di cacao, in questo modo le labbra saranno costantemente idratate e più morbide. Evitate rossetti a lunga tenuta o brillantinati, tendono a seccare le labbra.

    Altro trucchetto per avere labbra morbide e protette è l’utilizzo del miele. Applicatene una goccia con le dita sulle labbra prima di andare a dormire. Vedrete che risultato!