Labbra perfette qualche consiglio e qualche convinzione da sfatare

da , il

    Labbra perfette qualche consiglio e qualche convinzione da sfatare

    C’è un momento nella vita della donna che pone l’attenzione sulle labbra, brillanti e colorate a un certo punto presentano il conto, senza tanti riguardi per la poverina, si intravedono fessure che mai avevi notato prima e il rossetto opaco mai usato inizia a trovare posto nella trousse. Il tutto incoronato da una nostalgia davvero straziante per quei colori accesi che tanto amavi. Fare una pausa nei confronti del rossetto brillante non significa dire addio al vostro make up preferito, per prima cosa è bene ricordare che il rossetto non mette in risalto i difetti. Molte donne pensano che usare il rossetto faccia risaltare le rughe e la secchezza delle labbra perchè si sofferma sui difetti. In realtà bastano solo piccoli trucchi…

    Prendersi cura delle labbra è il primo importante passo per potersi riconciliare con il rossetto, la cura va iniziata di notte con un trattamento esfoliante e l’applicazione di crema idratante, per le più esuberanti è consigliata anche una applicazione di zucchero, un cucchiaino di zucchero e qualche goccia d’acqua. Meglio idratare le labbra anche ogni mattina prima dell’applicazione del make up. Un segreto spesso utilizzato per la cura delle labbra è l’uso del miele, mentre è da evitare il gesto di passarsi la lingua sulle labbra, si rischia di seccarle ancora di più. Un altro rimedio casalingo contro le labbra screpolate è la noce di burro da applicare generosamente sulle labbra, dopo 5 minuti di posa, esfoliarle delicatamente.

    Seconda idea sbagliata, il rossetto è troppo audace per il giorno. Alcune donne non usano il rossetto di giorno perchè lo ritengono troppo forte, appariscente, nella realtà è solo un make up sbagliato a rendere il tutto ‘troppo’, non un’abile gestione del colore. Altra convinzione da buttare gù dalla torre, la durata del rossetto. In molte non lo usano perchè tanto non dura, falso. Dipende da come trattate prima le vostre labbra, una base adatta migliora anche la tenuta. Applicare uno strato di rossetto dopo la base, matita, e nuovamente rossetto.