Labbra screpolate? Combattile con i “rimedi della nonna”

da , il

    Labbra screpolate? Combattile con i “rimedi della nonna”

    Ecco alcuni rimedi della nonna per le labbra secche e screpolate. Un fastidio oltre che fisico anche estetico a cui rimediare il prima possibile per evitare che le labbra si spacchino ed a quel punto bisognerà utilizzare dei veri e propri cicatrizzanti. I rimedi naturali sono spesso i più efficaci anche per prevenire le labbra secche, eccone alcuni dopo il salto.

    • Usate un balsamo per le labbra, bisognerebbe applicarlo tutte le sere. Come balsamo naturale potrete applicare del semplice mentolo.
    • E’ possibile in caso di labbra screpolate applicare la stessa crema che si usa per il viso o per il corpo più volte al giorno per idratare e prevenire lo spaccamento della pelle.
    • Potete applicare sulle labbra dello strutto, fungerà da lenitivo e idratante, essendo molto spesso come grasso è indicato nelle giornate fredde e con molto vento.
    • Si potrà utilizzare contro le labbra secche o anche se si è stati per esempio troppo tempo esposti al sole, un pezzo di aloe vera. Si potrà applicare il gel estratto dalla foglia sulle labbra per due volte al giorno.
    • Se invece volete preparare un unguento da tenere per più giorni potrete farlo utilizzando della cera d’api e dell’olio di mandorle. Inserite la cera in una terrina, riscaldatela a fuoco lento fino a quando la cera non si sarà sciolta, mescolate poi con l’olio di mandorle. Aspettate circa 30 minuti finchè il composto si sarà raffreddato e sarà diventato duro, applicate infine sulle labbra, sarà una specie di burro di cacao.
    • Potete strofinare le labbra con un batuffolo di ovatta imbevuto di olio d’oliva.
    • Se le labbra non sono più solo secche o screpolate ma vi sono anche tagli, allora potrete intervenire applicando dell’olio di ricino più volte al giorno.