Labbra voluminose: trucchi e cure per averle perfette

da , il

    Labbra voluminose: trucchi e cure per averle perfette

    Le labbra sono sicuramente un’arma di seduzione indiscutibile. Incorniciano il sorriso, comunicano stati d’animo e sono le protagoniste assolute del primo contatto romantico. Bisogna averne cura, risaltarne la bellezza e averle sempre perfette. Sono delicate e sensibili, l’arrivo dell’inverno lo si percepisce subito con screpolature, pellicine, secchezza. Ma non preoccupatevi, vediamo insieme le tecniche sia per curarle che per truccarle, per dare bellezza e volume anche alle più sottili.

    Prima di tutto, prima ancora di un make up studiato, bisogna formare la base. Per poterci sbizzarrire con rossetti, matite e lipgloss bisogna avere una base morbida e indratata. Abbandonate il burro di cacao e passate al balsamo per le labbra. Più caro sì, ma decisamente molto più efficace. Ci sono di varie marche, personalmente vi suggerisco Elisabeth Arden o Clinique. Mettetevi il balsamo per labbra ogni oretta, per assicurarvi una perfetta idratazione e un trattamento ristrutturante.

    Per rigenerare la pelle, eliminare le cellule morte e le pellicine dovete utilizzare una volta al mese uno scrub delicato. Vi sono appositi stick con microgranuli, ma potete anche applicare dei rimedi fai da te: unite un po’ di crema idratante e zucchero, massaggiate leggermente le labbra e rimuovendo la crema in eccesso con un dischetto di cotone. Lavate con acqua tiepida. Passate poi con un po’ di cotone dell’olio extravergine. Lasciate in posa per un paio di minuti e rimuovete con un dischetto di cotone inuminito. Per tutti i giorni invece, per eliminare le pellicine, prima di truccarvi e di mettere il balsamo per le labbra, utilizzate uno spazzolino morbido.

    Passiamo al make up! Bisogna saper scegliere accuratamente il trucco per le nostre labbra, il colore del rossetto deve essere in armonia con il resto del make up, con la nostra carnagione e i nostri lineamenti. Per avere un trucco perfetto occorre quindi prestare molta attenzione alla scelta del rossetto.

    Se avete una carnagione chiara scegliete sempre colori sul rosato, rosso chiaro e bianco perla. Renderanno i vostri lineamenti più delicati. Per un trucco speciale potete anche osare con rosso fuoco, ma non applicate la matita contorno labbra che appesantisce e involgarisce. Se avete una carnagione più olivastra e mediterranea, potete utilizzare un colore sul marrona, prugna o amaranto. Dopo il rossetto applicate un velo di lucidalabbra. Se volete invece un trucco acqua e sapone o non vi piace il rossetto, potete divertirvi con i lipgloss. Dal trasparente ai colorati, ce ne sono davvero per tutti i gusti. I consigli per i colori sono analoghi ai rossetti, però con il lucidalabbra anche le carnagioni chiare possono puntare non solo a un rosa chiaro ma anche a un rosso ciliegia, mentre le carnagioni più scure possono osare con colori metallizzati, sia chiari che scuri.

    Il vostro sorriso sarò irresistibile e le vostre labbra da baciare!