Lavarsi naturalmente con la farina di grano saraceno

da , il

    Lavarsi naturalmente con la farina di grano saraceno

    Avete mai pensato che è possibile lavarsi naturalmente semplicemente utilizzando gli innumerevoli frutti che la natura ci offre? Oggi vogliamo proporvi una soluzione decisamente alternativa ai doccia schiuma del supermercato: la doccia a base di farina di grano saraceno! Proverete l’ebrezza di un bagno o di una doccia eco friendly al 100% e oltre al gusto di un delicato massaggio sulla pelle sentirete il sollievo di non aver contribuito al costante inquinamento del nostro pianeta.

    Vediamo insieme come procedere.

    Occorrente:

    -200 gr di grano saraceno

    -Macina caffè elettrico

    -Setaccio a fori piccoli

    Procedimento:

    Iniziate riducendo in polvere i 200 grammi di grano saraceno utilizzando un macina caffè elettrico. Una volta che avrete ottenuto la farina setacciatela con un setaccio a fori molto fini.

    Le parti che rimarranno più grosse potrete utilizzarle per cucinarvi gustosissime minestre o per fare del pane casalingo!

    Conservate il vostro nuovo prodotto naturale al 100% in un contenitore dotato di dosatore, così sarà più semplice da utilizzare quando sarete dentro la vasca o sotto la doccia. Tenete sempre a mente che questa farina si può conservare sino ad un massimo di tre mesi a temperatura ambiente.

    Utilizzo:

    Versate una noce di prodotto nel palmo delle mani e strofinate su di una parte del corpo già bagnata (potete applicarlo anche sul viso). Se non riuscite a stenderlo omogeneamente aggiungete dell’altra acqua, a quel punto potete passare ad un morbido e delicato massaggio.

    Lavarsi naturalmente con la farina di grano saraceno, vi permetterà di detergere a fondo l’epidermide senza aggredirla con sostanze chimiche del tutto inutili.

    Proverete il piacere di accarezzare una pelle nuova, liscia come la seta!