Le extension fanno cadere i capelli? Tutta la verità

da , il

    Le extension fanno cadere i capelli? Tutta la verità

    E’ vero che le extension fanno cadere i capelli? In un’epoca in cui molte donne ricorrono a questo espediente per rimediare ad un taglio corto oppure per infoltire una capigliatura poco ricca, il tema è certamente interessante e quanto mai spinoso. Ancora una volta il trend del momento rivela i suoi angoli bui e libera gli scheletri rimasti chiusi nell’armadio fin troppo a lungo! A tal proposito la prestigiosa Trichological Society di Londra ha recentemente avviato una vera e propria crociata contro le extension low-cost, responsabili di caduta dei capelli temporanea e in alcuni casi di reale calvizie femminile.

    I responsabili del noto centro, senza mezzi termini, chiedono esplicitamente il ritiro dal mercato di questi prodotti a basso costo ma soprattutto di dubbia qualità, perché responsabili di problemi gravi ai capelli e al cuoio cappelluto, sia nel breve, sia nel lungo periodo.

    Come sempre accade in situazioni del genere, i pareri sono discordanti: alcuni sostengono che le extension potenzialmente più pericolose siano quelle applicate con la cheratina (che sono tra l’altro quelle che garantiscono esteticamente un risultato migliore).

    La maggior parte dei parrucchieri assicura che un trattamento di buona qualità non arreca alcun tipo di danno né ai capelli, né alla cute, mentre i tricologi sostengono che in qualsiasi caso si tratta di ciocche pesanti che finiscono per esercitare un fenomeno di trazione innaturale sul capello che alla lunga può condurre alla calvizie.

    Aldilà dei possibili rischi correlati a questo trattamento, le extension rimangono indiscutibilmente un complemento di stile interessante che ha condotto una vera e propria rivoluzione del mondo dell’hair styling.

    Vi consigliamo in conclusione, al fine di evitare qualsiasi rischio, di affidarvi per l’applicazione ad un centro specializzato e competente in materia in extension evitando di tentare di risparmiare troppo mettendo a rischio la vostra salute con prodotti di dubbia qualità.

    E’ inoltre indispensabile, per mantenere i vostri capelli in salute, concedere loro dei periodi di riposo perché possano avere il tempo di ossigenarsi e rigenerarsi completamente.

    Non possiamo sapere con certezza matematica se le extension fanno cadere i capelli….noi vi consigliamo di premunirvi dai rischi semplicemente utilizzando un pizzico di attenzione in più!