Le maschere fai da te per il viso

da , il

    Le maschere fai da te per il viso

    Le maschere per il viso sono un efficace rimedio per curare, coccolare e dare nuova vita alla pelle. Le potete trovare facilmente in commercio, ma non è molto più semplice ed economico il fai da te? Creandole a casa vostra potrete facilmente evitare di spendere tanti soldi e soprattutto avrete l’assoluta certezza di cosa state applicando sul vostro viso, che non è una cosa da poco. Sapere esattamente quali sono gli ingredienti contenuti all’interno del vostro prodotto di bellezza vi aiuterà senz’altro a sentirvi più tranquille, ed il vero lusso è proprio questo.

    Per creare una maschera per il viso fai da te bisogna prima di tutto tener conto della sua funzione. Ci sono maschere idratanti, purificanti, rinfrescanti, anti-age e tante altre. Inoltre, ognuna ha una pelle diversa dall’altra quindi bisogna sempre fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per comporre la maschera per il viso.

    Quando preparate una maschera per il viso purificante, idratante e lenitiva dovete innanzitutto considerare il vostro tipo di pelle. Se avete la pelle grassa quello che dovete assolutamente evitare >è proprio l’utilizzo di ingredienti grassi e oleosi.

    Al contrario, quando realizzate una maschera per il viso per pelli secche dovete, invece, utilizzare ingredienti un po’ più grassi.

    Per le pelli grasse vi consigliamo una maschera per il viso fai da te purificante e riequilibrante. L’argilla sarà la vostra fedele alleata, che vi aiuterà a riequilibrare la pelle acneica e con il suo effetto opacizzante la renderà meno lucida. Vi serviranno due cucchiai di argilla verde, una goccia di olio essenziali di lavanda e dell’acqua distillata di fiori. Mescolate in una ciotolina pulita tutti gli ingredienti e fermatevi solo quando avrete ottenuto un composto omogeneo. Applicate sul viso per circa 20 minuti e vedrete la vostra pelle rinascere!

    Avete la pelle secca? Affidatevi all’avocado e all’olio! Con un avocado maturo, un cucchiaio di succo di limone e uno di olio extravergine potrete creare una maschera per il viso idratante perfetta per pelli secche e provate dal freddo o dal sole. Lasciate sempre agire per circa mezz’ora.

    Se volete idratare a fondo avete bisogno di una maschera per il viso a base di frutta. Frullando una banana matura, 3 o 4 fragoline anch’esse mature e aggiungendo un cucchiaino di semi di girasole (da polverizzare), otterrete una fantastica maschera idratante, una crema adatta a tutti i tipi di pelle, da lasciare in posa per circa mezz’ora.

    E per le pelli mature? Bisogna optare per una maschera per il viso antirughe. Per realizzarla vi consigliamo di utilizzare le uova. Per realizzare questa maschera, che è adatta anche per pelli secche e stanche, vi servirà un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di succo di limone e due di olio di oliva extravergine. Unite tuorlo e succo di limone e mescolate con forza. A poco a poco aggiungete anche l’olio fino al suo completo assorbimento. Applicate sul viso e lasciate in posa per circa 20 minuti.

    Con questi piccoli accorgimenti vedrete la vostra pelle rinascere pian piano, e anche il vostro portafogli!

    Contenuto di informazione pubblicitaria