Le modelle brasiliane: tutte le bellezze sudamericane [FOTO]

da , il

    Le modelle brasiliane: tutte le bellezze sudamericane – I Mondiali 2014 non potevano trovare location più vivace e frizzante: il Brasile, culla della cultura sudamericana e, nondimeno, paese cha continua a dare i natali ad alcune delle più straordinarie bellezze esistenti. Sono tantissime, infatti, le supertop Made in Brazil che, ne siamo certi, sono pronte a tifare per i colori della propria squadra del cuore. Dalle più famose Gisele Bundchen e Adriana Lima, passando per l’altrettanto celebre Alessandra Ambrosio e alcune stelle emergenti, ecco una raccolta delle più esaltanti bellezze sudamericane.

    Gisele Bundchen, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima… cos’hanno in comune? Sono delle super topmodel, ovviamente, e hanno indossato le ali di Victoria’s Secret, marchio di lingerie più famoso al mondo. Ma non solo. Queste tre bellezze da far girare la testa sono accomunate dal proprio paese di origine, il Brasile, location prescelta per i Mondiali del 2014. La nazione sudamericana, infatti, ha dato i natali a donne bellissime che hanno conquistato stilisti e pubblico per i loro lineamenti accattivanti, la pelle ambrata e, non secondariamente, per un lato b da urlo, parte di un corpo tonico, elastico, definito.

    Le tre supertop non sono tuttavia le sole modelle brasiliane che, siamo certi, stanno tifando giallo-verde sfoggiando un make up a tema per i Mondiali 2014. Sono molte altre le bellezze “sfornate” dal Brasile che si sono fatte strada nel mondo della moda o che ci si stanno affacciando in questi ultimi tempi. Deliniamone un breve ritratto.

    Non potevamo non cominciare dall’oramai iconica Gisele Bundchen, classe 1980, due figli e moglie di Tom Brady, campione sportivo. Gisele è originaria del Sud del paese ma ha origini tedesche, evidenti osservando i suoi occhi blu e la chioma bionda. Imitatissimi e richiesti nei saloni di bellezza, i capelli ondulati della Bundchen rappresentano uno dei suoi segni distintivi.

    Tra le più famose figura poi Adriana Lima, che ha sfoggiato uno dei beauty look più belli di Cannes 2014 pochi mesi fa, 32 anni e mamma di due bambine avute dal marito Marko Jaric, campione di basket dal quale si è recentemente separata. E’ stata testimonial di moltissimi brand come Guess, Givenchy, La Perla e Blumarine. La segue per popolarità Alessandra Ambrosio, nata nel 1981, due figli e angelo di Victoria’s Secret tuttora in attività. I suoi tratti marcati ne ha fatto la fortuna quando nel 1996 ha iniziato a lavorare con la collega Ana Beatriz Barros.

    Accanto a queste bellezze dall’incarnato ambrato, si accostano poi modelle altrettanto incantevoli ma decisamente atipiche. Prima su tutte Raquel Zimmerman, bellezza atipica e delicata, scelta dai più grandi stilisti per le proprie numerose campagne pubblicitarie, da Louis Vuitton a Gucci passando per Giorgio Armani. Capelli rossi e lentiggini per Cintia Dicker mentre è lo stile alternativo, ben differente da quello delle sue “compagne”, che distingue Alice Dellal, ultima musa di Karl Lagerfeld per Chanel.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre modelle Made in Brazil.