Le proprietà del cactus aiutano la bellezza

da , il

    Le proprietà del cactus aiutano la bellezza

    Il mercato della cosmetica propone continuamente nuove soluzioni per esaudire i desideri di eterna giovinezza e bellezza che ogni donna custodisce nel proprio cuore. Gli ultimi studi in materia, hanno evidenziato quanto le proprietà del cactus siano efficaci sull’idratazione della nostra pelle. Le più importanti case cosmetiche, dopo aver effettuato severi test sulle sostanze contenute nella nota pianta grassa, hanno provveduto immediatamente ad immettere sul mercato prodotti contenenti i principi attivi del cactus.

    Il cactus da dove arriva?

    Questa pianta nasce in America e cresce prevalentemente nelle zone desertiche del Messico e del Sud America: il cactus esiste in un’infinità di varianti, ne esistono circa 1000 specie diverse!

    I principi in esso contenuti sono noti sin dai tempi antichi: i nativi d’America li utilizzavano per preparare sciroppi e bevande.

    Il cactus è una pianta speciale che riesce a conservare a lungo l’acqua, ciò gli consente di sopravvivere nelle difficili condizioni di siccità in cui solitamente si trova: il suo stelo è in grado di assorbire il 95% di acqua, aumentando così notevolmente le sue dimensioni.

    Perché quindi non sfruttare questa potente capacità di idratazione per la cura della nostra pelle?

    Così è iniziata la ricerca…

    Questo processo di idratazione è stato confrontato con quello proprio della pelle umana, al fine di creare creme, maschere, oli, che fossero fortemente nutrienti, anche per le pelli più secche e disidratate.

    Il risultato?

    I prodotti a base di principi attivi del cactus hanno una texture leggerissima, sono freschi e conservano un altissimo potere idratante, restituendo una pelle liscia, soffice e vellutata.

    Sono perfetti per essere utilizzati durante il periodo estivo, perché non danno la sgradevole sensazione di pesantezza sulla pelle.

    Utilizzando tali prodotti i benefici sono garantiti addirittura per 24 ore…un’intera giornata!

    Mantenere una corretta idratazione della pelle e creare una barriera protettiva dalle condizioni climatiche esterne è estremamente importante, beneficiare delle proprietà del cactus è scegliere il meglio per fare la differenza!