Lentiggini sul viso: consigli per un trucco perfetto

da , il

    Lentiggini sul viso: consigli per un trucco perfetto

    Cos’hanno in comune Serena Autieri e Vanessa Incontrada? Le lentiggini sul viso!

    Un particolare del loro viso che non passa inosservato e che piuttosto contribuisce a donare loro un fascino unico. Ma cosa sono in realtà le lentiggini? Le lentiggini sono dei piccoli punti marroncini-rossicci sulla pelle, che spesso diventano più scure o aumentano considerevolmente di numero quando ci si espone alla luce del sole. A tal proposito è importante ricordarsi di utilizzare la corretta protezione solare: ne esistono un’infinità in commercio adatte alle pelli particolarmente chiare e delicate. Per chi proprio non riesce a sopportarle esistono alcuni metodi per ridurle ma di certo non esiste alcun sistema in grado di eliminarle totalmente.

    A questo punto non è meglio imparare ad accettarsi e scoprire la tecnica giusta per truccarsi in maniera da mettere in risalto i punti di forza nonostante la presenza delle lentiggini?

    Vediamo come si realizza il make up per le donne lentigginose.

    Se proprio non riuscite a rinunciare al fondotinta, almeno ricordatevi di optare per un tipo che sia particolarmente fluido e leggero. Non dimenticatevi di scegliere un colore chiaro o molto vicino al vostro incarnato. Mai uno scuro! Rischiereste di coprire le lentiggini generando un effetto innaturale. La scelta migliore potrebbe essere una crema molto fluida.

    La chiave di un trucco perfetto per donne lentigginose, è mettere in evidenza gli occhi e la bocca. Scegliete quindi un ombretto dalle tonalità accese ma che sia iridescente o perlato per aumentare la luce intorno agli occhi. Il mascara preferibilmente allungante ed incurvante vi servirà per rendere più intrigante lo sguardo.

    Per quanto riguarda le labbra, ricordatevi di disegnare un contorno estremamente leggero ed utilizzate un rossetto dalla formulazione cremosa oppure un gloss dalle tonalità chiare e delicate, così da non creare un contrasto eccessivo con l’incarnato chiaro.

    Se lo desiderate, potete aggiungere un leggerissimo tocco di blush color albicocca sulle guance e il gioco è fatto!

    Imparare a truccarsi partendo dalla propria natura senza tentare di stravolgerla è la soluzione migliore per ottenere un ottimo risultato!