Lip balm Inverno 2015: le migliori novità beauty [FOTO]

da , il

    i lip balm si riconfermano, anche per questo inverno 2015, tra i migliori alleati di noi donne per contrastare gli effetti negativi di freddo e clima rigido. Sulle labbra, area del viso indiscutibilmente tra le più sensibili e delicate, pellicine, screpolature e pelle secca sono infatti gli inestetismi più evidenti e ricorrenti: è possibile ovviare a queste problematiche tanto odiate utilizzando balsami labbra ricchi e nutrienti, dal potere fortemente idratante. Esistono in commercio tantissime proposte valide ed efficaci, tra prodotti cosmetici tradizionali e eco-bio: sfogliate la gallery per scoprire tutte le migliori novità beauty.

    Il freddo, è ormai noto, è dannoso e nocivo per la nostra bellezza in quanto disidrata e secca. Così come avviene per i capelli, decisamente da difendere dal freddo con l’utilizzo di prodotti ad hoc nell’ambito di una hair care quotidiana studiata in modo strategico a seconda della tipologia del capello stesso, anche le labbra, una delle aree più delicate del viso, assieme agli occhi, necessitano di cure apposite con il calare delle temperature.

    Innanzitutto è fondamentale, per prevenire pellicine e screpolature, un’ottima azione di scrub. Esistono tantissimi scrub delicati in commercio, anche con buon Inci, adatti al viso e, di conseguenza, perfino alle labbra: l’esfoliazione è un buon punto di partenza per qualsiasi trattamento idratante e restitutivo. In alternativa, provate con questo rimedio fai da te molto semplice, adoperando molto semplicemente un po’ di olio di oliva con un cucchiaino di zucchero. La notte, con le sue tante oro di riposo rigenerante, è il momento ideale per l’applicazione di maschere o trattamenti intensivi: tra le tante proposte presenti sul mercato segnaliamo il Night Balm riparatore di Kiko, un buon compromesso qualità-prezzo per le amanti del low cost, e il balsamo totalmente biologico studiato appositamente per l’inverno di Martina Gebhardt.

    Come “coccola” quotidiana optate per prodotti con formulazione caratterizzata dalla presenza di olii come l’olio di jojoba, l’olio di mandorla e di macadamia, senza trascurare ingredienti dalle proprietà emollienti come la camomilla e il miele o antiossidanti e antibatterici come il tea tree oil. Non rinunciate, per il giorno, ad utilizzare lip balm che riescano anche a conferire un tocco di colore alle labbra: provate, ad esempio, il BeneBalm di Benefit o il Kiss balm di Sephora.

    Sfogliate la gallery per scoprire queste e tante altre novità beauty per prendervi cura delle vostre labbra.