Lisciare e purificare la pelle: sesamo e ricotta

da , il

    Lisciare e purificare la pelle: sesamo e ricotta

    Volete una pelle liscia e priva di impurità? Non è così impossibile e nemmeno così costoso. La pulizia del viso è fondamentale e spesso con semplici ingredienti presenti nella nostra cucina si possono realizzare trattamento molto efficaci per la nostra bellezza. Oggi vi parlo di una maschera testata dalla sottoscritta proprio ieri, per lisciare e purificare la pelle, con sesamo e ricotta.

    Questa maschera per lisciare e purificare la pelle è facilissima da preparare e lascia fin da subito la pelle molto più liscia e morbida. Se utilizzata con costanza, una volta ogni 20 giorni, questa maschera migliorerò notevolmente la grana della vostra pelle e avrete un viso più luminoso e purificato.

    Ingredienti:

    un cucchiai di semi di sesamo

    un cucchiaio di ricotta di capra

    un cucchiaino di olio d’oliva

    Preparazione:

    Prendete una ciotolina e mescolate insieme il cucchiaio di ricotta di capra e l’olio. Separatamente pestate il sesamo. Ora aggiungete il cucchiaio di sesamo pestato e amalgamate tutto. Stendete sul viso e lasciate in posa 15 minuti. Quando rimuovete la maschera, fate dei movimenti circolari per ottenere un delicato effetto scrub.