Long bob capelli, le idee cool per la primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Long bob capelli, le idee cool per la primavera/estate 2014 – Il long bob (in forma abbreviata, log) è uno dei tagli più trendy degli ultimi anni e si riconferma essere esempio di look glamour e chic anche in vista della prossima stagione calda. Da Gwyneth Paltrow a Olivia Palermo, sono tantissime le star e le celebrities che prediligono il long bob per il proprio hairstyle. Adatto a chi non ama stravolgere la propria immagine grazie alla versatilità dei tagli medi, impeccabili sia in versione liscia che curly, sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per un cambiamento di look soft ma di indubbio impatto.

    I tagli medi sono stati a lungo reputati demodè o difficili da gestire, preferendo a questi capelli molto lunghi o, in alternativa, estremamente corti. Tuttavia, da qualche tempo questa tipologia di hairstyle è di grande tendenza e viene riproposta puntualmente di stagione in stagione dai principali brand del mondo della moda durante le varie sfilate in passerella. Rappresentano, indubbiamente, un ottimo compromesso per chi vuole cambiare look senza però stravolgere eccessivamente la propria immagine.

    Uno dei tagli per capelli medi più trendy della primavera/estate 2014 è senza dubbio il long bob (log in breve) ossia una versione più lunga del classico bob, o caschetto, tagliato solitamente poco al di sotto delle orecchie. Sono tantissime le star e le celebrieties di Hollywood ad aver adottato nel corso degli anni questo taglio: da Gwyneth Paltrow che sfoggia il suo long bob alternando riga centrale a riga leggermente laterale, a Lily Collins, stella emergente del grande schermo, passando per Emma Stone e la socialite e fashion icon Olivia Palermo. Tuttavia, questo taglio può essere davvero scelto e portato da tutte noi, si adatta infatti facilmente ad ogni forma di viso e texture di capello: che si tratti di capelli lisci piuttosto che di morbide onde o ricci, il long bob è estremamente versatile.

    Il long bob si presta molto a luminosi effetti di colore, grazie al dinamismo e al movimento che conferisce nell’immediato ai capelli ed è semplice da gestire grazie alle sue linee essenziali e minimal, che raramente si prestano a scalature. Ovviamente è possibile alternare a look simmetrici e di pari lunghezza long bob impari, con maggiori lunghezze a destra piuttosto che a sinistra, per un risultato finale che rientra tra i migliori tagli asimmetrici per la primavera/estate 2014.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.