Look perfetto in spiaggia: make up e segreti di bellezza [FOTO]

da , il

    L’estate è ormai alle porte, state già pensando a cosa mettere in valigia per giornate al mare e al sole, ma non sapete ancora bene quale potrebbe essere un look perfetto in spiaggia? In questo articolo cercheremo di darvi qualche consiglio utile, dal trucco ai capelli, passando per la protezione della vostra pelle dai raggi del sole senza rinunciare però alla bellezza dell’abbronzatura. Per avere un rapido riassunto visivo di quello che stiamo dicendo, guardate la fotogallery qui sotto.

    Partiamo, com’è ovvio, dalla base di un look perfetto anche in spiaggia: il make up. Intanto quali sono i colori che vanno di moda e i prodotti che proprio non possono mancare nella trousse del nostro borsone da mare? Partiamo dalle tonalità: ci sono due trend esattamente opposti, forse anche per accontentare un po’ tutte. I nude color, dal rosa chiaro al beige, passando per il bianco opaco e il color pelle, sono davvero un must-have, per la manicure ma anche per il make up occhi. Insomma, un trucco che c’è ma che non si vede. Vicino a questo trend ma non proprio simile c’è poi la tonalità pastello: colori un po’ più vivaci ma comunque sui toni opachi e chiari: giallo, lilla, verde tutto però appena accennato.

    La tendenza invece opposta è composta dai colori fluo, per il make up e per la manicure. Molti brand famosi hanno costruito vere e proprie collezioni dedicate solo a questo trend. Arancione, giallo, verde, fucsia rigorosamente brillanti e lucidi, per idee make up che non possono passare assolutamente inosservate. In questo senso interviene solo il vostro gusto personale. Sicuramente i colori fluo sono più facili da abbinare ad esempio a quelli del vostro costume da bagno, ma non è detto che sia la scelta migliore, visto che con l’acqua e il sole potrebbe rovinarli facilmente, rendendo il risultato brutto da vedere.

    Passiamo ora invece ai prodotti make up che non possono mancare. La parola d’ordine quando si va al mare è protezione, che però non deve farci rinunciare all’abbronzatura e al look perfetto. In questo senso, esistono collezioni fatte apposta per proteggere la nostra pelle, facendo però anche da fondotinta, rossetti con fattori di protezione per non rovinare le nostre labbra. Un esempio? La Shiseido 360 Sunshine Suncare Summer 2012. Una volta che avrete preso un po’ di sole, utilizzate lo spray abbronzante, protezione 15, senza preoccuparvi d’avere più prodotti in borsa. È un fattore di protezione totale: corpo, viso e capelli. Fondamentale per chi non vuole rinunciare al fondotinta neanche in spiaggia lo Shiseido Tanning Compact Foundation, con un finish luminoso perfetto anche nelle soleggiate giornate estive in città. Il prodotto è disponibile in due versioni: una protezione bassa, 6Spf, e una alta, 30Spf, per chi ha la pelle molto chiara e ha sempre paura di scottarsi.

    Ultimo passo: i capelli. Che acconciature vanno di moda e sarebbero pratiche da usare in spiaggia? In cima alla lista c’è sicuramente lo chignon, anche casual, non perfetto, con i capelli un po’ arruffati, darà l’idea di naturalezza senza il minimo sforzo. Laterale o molto in alto è davvero il must. Altra acconciatura ideale al sole è la treccia, laterale quella più trendy.