L’Oreal make up: nuovi balsamo labbra colorati

da , il

    L’Oreal make up: nuovi balsamo labbra colorati

    Dopo aver lanciato la nuova linea di rossetti, chiamata Colour Riche Balm, l’azienda L’Oreal Paris spunta sul mercato anche con la collezione di balsami per le labbra colorati, la L’Oreal Colour Riche Balm che dispone di 6 tonalità – Caring Coral, Caramel Comfort, Tender Mauve, Heavenly Berry, Nourishing Nude, Plush Plum – ed è caratterizzata da una formula morbida e colori di tendenza. Inoltre, la casa cosmetica francese ha recentemente effettuato un importante cambio di testimonial, passando da Jennifer Lopez a Gwen Stefani.

    Il marchio non avrebbe bisogno di presentazioni vista l’enorme popolarità e storia nel mondo della bellezza, tanto da essere considerato un brand che ben si posiziona nella classifica delle etichette con i prodotti dal miglior rapporto qualità-prezzo, eppure con le sue ultime collezioni di rossetti l’attenzione sembra essersi un po’ calata.

    A ripuntare in alto ci pensa la linea L’Oreal Colour Riche Balm, composta da tinte pure e semplici nella loro pigmentazione, sia per quel che riguarda i balsami che i rossetti, ad eccezione di pochi colori. Le proprietà idratanti sembrano essere più lunghe nella loro durata rispetto ai concorrenti, paragonati ai balsami proposti da Revlon e Maybelline, anche se la Shiseido propone una linea make up dedicata proprio alla protezione delle labbra, per renderle morbide, voluminose e combattere i segni del tempo, tutto in contemporanea.

    Il packaging dei Colour Riche Balm è elegante e l’odore è molto simile a quello dei rossetti MAC. La scelta di colori è limitata ma funzionale, in quanto sono stati scelti dei colori base di tendenza in questa stagione invernale 2011- 2012. La formula permette di proteggere le labbra screpolate attraverso dei balsami fortemente idratanti, mentre le confezioni vantano uno stile elegante e moderno, come per tutta la linea in generale, con coperchio trasparente.