Make up 2011: tutte le nuove tendenze

da , il

    Make up 2011: tutte le nuove tendenze

    Quest’anno il make up prende tonalità nuove e molto evidenti, tecniche di trucco specifiche realizzate con ombretti brillanti. Per le donne dalla carnagione chiara, si gioca con contrasti tra i visi bianchissimi e ombretti decisamente accesi. Effetti da bambola di porcellana con occhioni dipinti di tonalità vivaci. Per le carnagioni scure o abbronzate invece si punta a sfumature gold e bronzo, molto seducenti. Ecco cosa ci aspetta per l’anno nuovo, segnamoci tutto in modo da organizzare il nostro armadietto dei trucchi!

    Saranno di tendenza il make up con colori pop, dove lo sguardo è il baricentro assoluto, mentre le labbra passano in secondo piano utilizzando un rossetto molto chiaro a effetto nude. Il make up degli occhi si realizza in tre sfumature diverse: sulle palpebre superiori e inferiori applicate un ombretto in una tonalità più scura, da sfumare gradatamente verso l’arcata sopraccigliare fino a renderlo più chiaro. La prima palpebrale interna si lascia al naturale, così come anche le sopracciglia non sono truccate, ma soltanto pettinate. Poi passare a fare una forte ombreggiatura luminosa e lucente intorno agli occhi che devono essere disegnati da un tratto esasperato allungato fino alle tempie. Poi applicate sulle palpebre un ombretto in crema e tiratelo verso l’esterno fino a toccare le sopracciglia, ben delineate e piene.

    Per le carnagioni scure, come giù accennato, è il momento di sbizzarrirsi con il bronzo e il gold. Applicate l’ombretto generosamente sulle palpebre inferiori e superiori, quasi senza punti luce sotto l’arcata sopraccigliare. La prima palpebra interna lasciatela neutra, mentre abbondate con il mascara, da stendere sulle ciglia superiori e inferiori, per “aprire” bene lo sguardo. Le labbra con un rossetto rosso, da metterle molto in evidenza. Se non volete eccedere con il lipstick allora utilizzate un rossetto perlato.

    Un evergreen rimane il classico smokey eyes, perfetto in ogni occasione serale se giocato con i colori scuri e neri, ideale per il giorno utilizzando dei colori rosa. Con questo make up, le labbra rimangono sempre in secondo piano, truccate con un rossetto “pallido”. Se volete rendere il viso più affilato sfumare un blush marrone appena sotto gli zigomi.

    Ora spetta a voi decidere con che look e make up vivere l’anno più sexy che mai!