Make up a prova di serata, per non sciogliersi nell’effetto multicolor

da , il

    Make up a prova di serata, per non sciogliersi nell’effetto multicolor

    ‘Trucco indelebile il tuo grande sogno‘ così recitava una canzone degli 883, anche se la protagonista della canzone non ne usciva vincente è vero che in molte donne vorrebbero vedere l’opera del make up se non indelebile, quanto meno resistente. Spesso accade che le ore trascorse davanti allo specchio, tre anni in una vita secondo una ricerca, verso metà serata si rivelino un effetto multicolors, tanto da far pensare che siamo appena uscite dalla lavatrice, con centrifuga. Il palco cade quando nella stanza fa troppo caldo, o ad agosto, oppure quando le vampate di calore seguono l’agitazione, un appuntamento romantico potrebbe causare disastri. Che fare?

    Per prima cosa gli esperti consigliano senza esitazione alcuna utilizzate un primer, ovvero una apposita crema trasparente da applicare prima del trucco. Il primer prepara la pelle al trucco e si deve applicare, dopo la pulizia, sulle palpebre prima dell‘ombretto, evita di far ammucchiare l’ombretto sulle pieghe delle palpebre. Esistono in commercio anche primer per il volto e per le labbra. Non è facile da trovare in Italia ma data la pressante richiesta è solo questione di tempo. Aiuta soprattutto chi ha una pelle particolarmente grassa, la produzione di sebo è letale per il trucco. A differenza del primer la base fissa il trucco e non è di colore neutro.

    Prima di comprare un nuovo make up assicurati che sia realmente a prova di bacio, l’essere a lunga durata diventa un fattore indispensabile se non volete sciogliervi come candele, o lasciare il fastidioso alone di rossetto ovunque.

    Infine, nel caso abbiate in programma un dopo serata preparatevi a dovere, il che tradotto significa munitevi di salviettine struccanti nella borsetta, non vorrete sporcare federa, lenzuola, asciugamani? E soprattutto, non vorrete svegliarvi e spaventare il lui prescelto per l’effetto panda e clown fusi assieme? Chiedete mezzo minuto e pulitevi il volto in bagno, ne va dell’autostima.