Make up acqua e sapone per un trucco naturale

da , il

    Make up acqua e sapone per un trucco naturale

    Non è sempre necessario essere truccate come bambole o patinate come modelle su una rivista. C’è occasione e occasione. Anche il trucco acqua e sapone dà fascino e sensualità al nostro viso. Inoltre non è impegnativo ed è adatto in ogni occasione, sia al lavoro che per un appuntamento, ci dona l’aria di ragazza semplice, sembriamo bellissime senza apparire dipendenti da fontinta e trucchi vari. Poi ci sono le mattine in cui proprio non abbiamo testa di truccarci oppure abbiamo giusto 5 minuti, ma anzichè uscire completamente struccate rischiando poi di pentircene, vi è la giusta via di mezzo: il trucco che c’è ma non si vede.

    Regola numero uno è la scelta del fondotinta. Non si deve assolutamente percepirne la presenza. Dovete sceglierlo adatto alla vostra pelle, se avete la pelle grassa escludete quelli troppo coprendi e privilegiate quelli adatti a voi, sennò l’effetto maschera è assicurato. La tonalità deve essere tono su tono, per non appesantire l’incarnato e nascondere i difetti.

    Dopo aver steso il fondotinta, fissatelo con una cipria chiara, tamponando con un piumino e passando poi, con movimenti circolari, un pennello grande.

    Ora passiamo al fard. Un tocco leggerissimo sugli zigomi donerà un colorito naturale e metterà in risalto anche lo sguardo e il sorriso. Quindi sorridete e con il pennello passare il blush sulle gote. Il colore deve essere sempre chiaro. Se avete la pelle rosata utilizzate un rosa molto chiaro, se invece avete una carnagione più scura potete ricorrere a una terra, senza brillantini, oppure a un color pesca.

    Le labbra possono essere idratate semplicemente con un burro di cacao che le rende morbide e le protegge, oppure con un leggero gloss trasparente. Se non vi piace l’effetto lucido sulle labbra, ci sono dei rossetti mat o delle matite per disegnate il contorno labbra in modo estremamente naturale. L’ultimo tocco è il mascara, potete utilizzarlo sia nero che marrone, l’importante è non eccedere: una sola passata permette di ingrandire lo sguardo ma senza dar l’impressione di essere truccate.