Make up anni 50: tutorial per sembrare Marilyn Monroe [FOTO][VIDEO]

da , il

    Se vi chiedessero chi è la donna più bella ed affascinante mai esistita al mondo, siete daccordo che almeno tra le prime dieci mettereste Marilyn Monroe? Io sì, la metterei anche tra i primi cinque. Marilyn non solo era una donna bellissima, ma anche un’icona di stile inconfondibile e questo anche grazie al suo make up che raramente cambiava e che puntava principalmente ad esaltare i suoi punti di forza, le labbra carnose e gli occhi chiari. Un trucco non molto pesante che però ha fatto innamorare centinaia di uomini. Vediamo come copiare il look di Marilyn con delle foto ed un video tutorial.

    Il trucco di Marilyn Monroe era decisamente raffinatissimo ma non complesso da realizzare. Innanzitutto dovrete rendere uniforme la pelle mettendo prima la vostra crema idratante e poi del fondotinta non molto scuro, se avete la BB Cream va benissimo anche quella. Dovreste però poi applicare anche un tocco di cipria per opacizzare e schiarire ancor più la pelle.

    Stendete poi con un pennellino un ombretto neutro in tutta la palpebra fino all’arcata sopraciliare per renderla più alta e l’occhio più luminoso e poi passate dell’ombretto perlato sul bordo inferiore della sopracciglia. Per la parte esterna della palpebra dovrete utilizzare un ombretto non troppo scuro che servirà per creare un effetto ombra nell’angolo esterno. Sulla parte centrale della palpebra invece stenderete un ombretto leggermente più chiaro. Tracciate una linea di eye liner liquido di color nero, la linea dovrebbe diventare più spessa verso l’esterno dell’occhio.

    Il tocco finale per gli occhi sarà l’applicazione di ciglia finte, folte e molto lunghe, ovviamente nere, rifinite poi con una passata di mascara per allungarle e fissarle ancora meglio.

    Il colore del fard dovrà essere piuttosto rosato e dovrà essere messo solo sugli zigomi se avete il viso allungato pennellatelo orizzontalmente, verticalmente invece se rotondo.

    Ed eccoci alle labbra, mettete un rossetto rosso forte.

    Ecco un video tutorial che vi potrà servire e delle immagini che mostrano anche Marilyn prima e dopo il trucco.