Make Up autunno 2011: un trucco ideale per ogni occasione

da , il

    Make Up autunno 2011: un trucco ideale per ogni occasione

    Tornate dalle vacanze e dimenticata ormai l’abbronzatura dorata dell’estate, è il momento di pensare al make up di questo autunno 2011, cercando di stabilire un trucco per ogni occasione. È essenziale, per essere belle in ogni momento, decidere quale make up utilizzare nei diversi momenti della giornata: a lavoro, la sera, durante un’uscita di giorno, insomma, ogni evento speciale deve avere il suo look adeguato. Qui cercheremo di dare qualche consiglio, seguendo i trend della stagione che sta per arrivare, utilizzando le nuove collezioni delle grandi maison che hanno da poco lanciato i loro nuovi prodotti.

    Mai come quest’autunno il trucco naturale è diventato di moda: accurate mosse e prodotti di make up che nascondono le imperfezioni ma che non si notano. Tra le proposte che seguono questa linea, spicca Burberry con la sua collezione per l’autunno 2011: un fondotinta che si adatta a ogni tipo di pelle, il Fresh Glow Luminous Fluid Base, un effetto smokey eyes sfumato non troppo accentuato con il nuovo colore Midnight Brown, e i rossetti Nude Rose e Nude Cashmire, per un colore naturale sulle labbra. Questo potrebbe essere ad esempio il trucco ideale per una giornata di lavoro: perfetta, chic e con un make up invisibile.

    Il bello del make up è che potete cambiare completamente a seconda dell’occasione: di tutt’altra opinione rispetto al trucco della giornata, potete decidere di essere aggressive la sera, e qui la parola d’ordine è osare. Lo dimostra perfettamente la collezione Givenchy Je Veux la Lune: un trucco molto marcato sugli occhi, con un effetto sfumato molto scuro. Il colore per il viso diventa chiaro mentre per le labbra il must è il colore rosso prugna. Sempre molto marcata è anche la proposta di Chanel con il suo Rouge Allure Velvet: un rossetto per un sorriso sempre sensuale.

    Dovete andare a un aperitivo e non volete osare troppo con un trucco come quello serale? Potete utilizzare i prodotti della collezione Pupa make up Folk Waves: i toni che vanno per la maggiore sono il blu, l’arancione e il viola melanzana. Potete osare di più con gli ombretti, nella versione satinata con micro perle, o con gli eyeliner, entrambi sul viola melanzana, per puntare invece su un colore neutro sulle labbra.

    Questo per quanto riguarda il make up del viso, e invece per la manicure? Che smalti sono di moda questo autunno? I colori che vanno per la maggiore sono il blu, ne è un chiaro esempio la collezione Dior Blu Tie, o il verde, presente ad esempio nella collezione di Deborah Lippmann smalti per l’autunno/inverno 2011-2012. Se siete invece più sul classico ma volete essere lo stesso trendy, c’è la golosa proposta di Dolce & Gabbana Sweet Temptations: uno smalto color cioccolato, adatto in ogni occasione.