Make up autunno 2012, le tendenze della prossima stagione [FOTO]

da , il

    Make up autunno 2012, le tendenze della prossima stagione [FOTO]

    Pelle dall’aspetto sano e giovane, sopracciglia folte, labbra seducenti e sguardo misterioso, sono gli elementi che caratterizzeranno il make up dell’autunno 2012. Dalle passerelle vengono estrapolate le tendenze della prossima stagione, mentre la primavera cede lentamente il passo all’estate. Le fashion week più recenti sono fonte di ispirazione per gli esperti del settore che già pongono le basi per un trucco trendy da sfoggiare nella stagione autunno – inverno 2012 – 2013. Per non ritrovarvi con l’ombretto o il rossetto sbagliato, date quindi una occhiata ai make up proposti alle ultime fashion week.

    Si tratta per la maggior parte di un look semplice e pulito, con poche pretese, soprattutto dal punto di vista delle acconciature. Il segreto per essere alla moda continua ad essere puntare ad una bellezza naturale, adoperata praticamente ovunque. Un aspetto nel complesso fresco, giovane e assolutamente delicato dove il non – make up sarà preso completamente d’assalto nel prossimo autunno 2012. Dimenticate gli strati spessi di fondotinta e le sopracciglia troppo spennati e pensate ad una carnagione incandescente con labbra esaltate solo da un lucidalabbra (Giles), a guance che rivelano una cura della pelle e un aspetto sano (Temperley London), ombretti dalla formula morbida (Burberry Prorsum) e trucco occhi di gatto dai diversi effetti grafici (Erdem). Per le occasioni speciali, optare invece per labbra rosse mantenendo il resto del viso neutro (Jonathan Saunders, David Koma).

    Se c’è una tendenza trucco nota per il suo fascino intramontabile, è quella che fa riferimento all’uso del classico eyeliner. Per l’autunno 2012 kohl, matite occhi e eyeliner sono adoperate in diverso modo, per aggiungere tocchi di intensità e definizione allo sguardo. Sulle passerelle di Topshop Unique e Aquascutum tale tecnica make up è utilizzata in maniera piuttosto ‘timida’ oppure esaltando perfettamente la bellezza degli occhi. D’altra parte c’è chi come Antonio Berardi e Paul Smith puntano allo sguardo come principale protagonista del make up. Il makeup artist Petrohilos Petros, nel backstage della sfilata di Paul Smith, suggerisce di sporcare tutta la palpebra con una matita eyeliner, sempre ricordandosi di tenere il resto del trucco raffinato e minimale.