Make up bianco per illuminare lo sguardo

da , il

    Un colore apparentemente neutro ma che può creare un gioco di luce e intensità più di altre gradazioni apparentemente più intense.

    Il bianco si abbina con qualsiasi altro ombretto, può essere utilizzato per un trucco acqua e sapone, per un trucco provocante, per un trucco semplice e elegante. A seconda di come lo applichiamo il nostro sguardo può passare da angelico a femme fatale, da sbarazzino a serio, dipende in che ruolo volete giocare.

    L’ombretto bianco può essere utilizzato innanzitutto come base trucco: steso sulle palpebre prima di applicare le altre gradazioni, in questo modo le tinte saranno molto più risaltate e cariche, e sarà possibile creare un effetto ingradente dell’occhio sfumando il colore: partendo da una base bianca, si applica un colore a scelta da sfumare dal centro della palpebra verso l’esterno.

    Un ottimo abbinamento sono i colori metallici con bianco perlato, ideale per la sera, mentre per un make up più sobrio da giorno sarà perfetto un bianco effetto mat con delle tinte compatte. Non dimenticate che il bianco è fondamentale per creare un trucco smokey, l’arma di seduzione principale di uno sguardo.

    Per creare uno sguardo aperto la tecnica migliore è quella di applicare l’ombretto bianco sulla parte inferiore dell’occhio, come fosse una matita nera sotto le ciglia, in questo modo sarà risaltata la luminosità dello sguardo e l’occhio sembrerà molto pià grande. Oppure si può creare un effetto da occhioni se si trucca la palpebra con il colore preferito, e si applica un leggerissimo velo (molto leggero, si deve notare appena) dalla piega palpebrale fino al sopracciglio.

    Non deve mai mancare nella vostra beauty la matita bianca, da applicare all’interno dell’occhio sia sopra che sotto, anche prima della matita nera per creare un effetto metalizzato. Un altro accorgimento per illuminare viso e sguardo è utilizzare un goccio di ombretto bianco come fard, da applicare sulla punta degli zigomi, vi illuminerà tantissimo e sarete pronte a far girare la testa a tutti gli uomini!