Make up Chanel esclusivo: bellezza indiana

da , il

    Make up Chanel esclusivo: bellezza indiana

    Al Métiers d’Art show di quest’anno il direttore creativo del settore trucco Peter Philips e il guru Karl Lagerfeld, autore della prestigiosa collezione Designer of the year per Sephora, della team della maison Chanel, hanno dato vita ad un make up omaggio alla bellezza indiana, con trucco occhi esaltato in particolare dalla matita occhi nera: kajal o kohl. Una interpretazione grafica e moderna della iconica bellezza indiana, con occhi a mandorla cerchiati di nero che sono il punto chiave del make up.

    Nel backstage dello show tenutosi al Grand Palais di Parigi, Peter Philips, una volta creata una perfetta base trucco con il fondotinta Perfection Lumiere, aggiunge un tocco di fard Chanel Joues Contraste Blush in tonalità Brume d’Or, con un’attenzione particolare e delicata per il contorno occhi. La linea è stata creata con Illusion d’Ombre in Nirvana, ombretto/pigmento cremoso in onice, posto sotto la linea delle ciglia inferiori e verso la piega, trascinando il pennello verso l’alto fino a creare un design quasi alato, che per certi versi rimanda al trucco anni 60/70 sempre di grande effetto. L’ eyeliner Le Crayon Kohl in colore Noir e l’ Inimitable Intense Mascara in Noir, sono gli strumenti finali per dare vita ad un trucco occhi nero come la pece, come descritto da Peter Philips.

    Per mantenere il punto focale sullo sguardo, le labbra sono state coperte dalla tonalità tenue di rosa del Rouge Coco Shine in Empreinte, per un effetto naturale di rugiada sulla bocca. Philips ha lavorato in particolare sugli accenti dorati, per richiamare il pizzo e i ricami metallici dell’abbigliamento firmato Karl Lagerfeld per Chanel, collezione pre-fall 2012, che ha aggiunto però all’ultimo minuto su guance e occhi. Riflessi che ritroveremo nella tavolozza della Route des Indes, palette in edizione limitata, disponibile da giugno 2012. Gli strati di lacca dorata, opportunamente chiamati Diwali, sono l’ omaggio alla famosa ‘festa della luce’ che si svolge in India.