Make up consigli per l’estate dagli esperti

da , il

    Se siete amanti del trucco impeccabile, che potrebbe sembra essere fatto da un professionista, assicuratevi di appuntarvi i seguenti consigli di alcuni esperti di bellezza. Truccatori provenienti da tutto il mondo capaci di padroneggiare l’arte di gestire strumenti e prodotti per il make up con cura, al servizio delle donne per diventare delle professioniste senza aver bisogno di pagare la frequentazione ad un corso. Si può imparare dai migliori tenendo presente alcuni dei più importanti consigli. Dagli strumenti [pennelli, blush, etc] ai ‘trucchi’ del mestiere, vi sono degli infallibili escamotage per cambiare il vostro aspetto in pochi minuti. Gli occhi stanchi ad esempio possono creare un effetto di invecchiamento antiestetico. Di conseguenza, imparare a mascherare le vostre notti insonni con un paio di suggerimenti di bellezza risulta davvero utile, soprattutto in vista dei party estivi e delle lunghe notti ad aspettare l’alba. Gli ombretti caratterizzati da sfumature luminose possono fare magie con lo sguardo. Utilizzateli per colorare le palpebre e creare un look sfavillante. E’ anche importante la colorazione delle ciglia inferiori per far si che l’attenzione si sposti da occhiaie, borse e gonfiore sotto gli occhi ai piccoli dettagli.

    Il segreto per trasformare il vostro sguardo in un vero e proprio accessorio è quello di prendere in considerazione degli effetti make up radiosi. Gli ombretti devono essere ricchi di luce, con toni perfetti per attirare l’attenzione immediatamente con un aspetto complessivamente naturale, ma anche di tendenza. Utilizzate le nuance scure per gli angoli delle palpebre illuminando poi il centro o viceversa, se siete amanti degli smokey eyes alternativi, adottati spesso dall’attrice star di Twilight. E’ bene ricordare che però l’ombretto scuro applicato nella piega, causerà un effetto di chiusura piuttosto che di apertura, ovvero assicurerà intensità al vostro sguardo, ma non risulterà idoneo a chi ha già degli occhi piccoli e poco evidenti.

    Se vi state preparando per una festa favolosa o un evento formale, è saggio fare del vostro meglio per garantire la lunga durata del trucco occhi adoperato. A tale scopo, abbracciando un trucco semplice e largamente usato dagli estetisti professionisti, per prima cosa applicate uno strato super sottile di ombretto in crema sulla palpebra; passate poi ad assicurarvi uno sguardo radiante, per brillare in mezzo alla folla, usando uno strato di ombretto in polvere della stessa tonalità di quello cremoso. Non abbiate paura di questo metodo, è stato ripetutamente testato dai guru del trucco.

    Un altro problema diffuso è quello delle palpebre cadenti. Non c’è bisogno di disperare. C’è un trucco salvavita per tutto e per tutti, offerto da estetisti professionisti. Ecco come fare per minimizzare l’effetto delle palpebre cadenti: le opzioni di colore da tenere a mente sono il grigio, il marrone e il cachi. Le tinte opache e pastello sono perfette da applicare sulle palpebre cadenti. I toni scuri sono in grado di ridurre l’importanza dei punti delicati, mentre i colori glamour, scintillanti, non faranno altro che peggiorare la situazione. Inoltre, è altamente raccomandato di evitare la definizione della linea inferiore con mascara e eyeliner.