Make up da spiaggia per un viso bello e naturale

da , il

    Make up da spiaggia per un viso bello e naturale

    E’ tempo di vacanze, di spiaggia e abbronzature. Per le make up addicted questo periodo dell’anno è piuttosto difficile perché in riva al mare non è possibile sfoggiare a pieno le proprie capacità di make up artist!

    E’ un cattivo momento anche per tutte quelle donne che senza trucco non si sentono piacenti per colpa di un po’ di insicurezza. Esiste però la possibilità di trovare un giusto compromesso tra un make up da cinema e un viso totalmente struccato: il make up da spiaggia! Vediamo insieme passo per passo, come è possibile coniugare trucco e libertà di traspirazione per la pelle seguendo alcuni importanti suggerimenti.

    Innanzitutto per evitare antiestetiche sbavature del make up utilizzate esclusivamente trucchi waterproof ovvero resistenti all’acqua ma fate attenzione a non utilizzarli in grandi quantità: sono più aggressivi dei prodotti che usate normalmente, poiché sono realizzati con una speciale resina che crea una sorta di barriera protettiva all’acqua. Inoltre sono difficili da struccare per questo è necessario utilizzare prodotti specifici per la rimozione del trucco waterproof.

    Evitate di applicare fondotinta e correttori sia lucidi che minerali, perché ostruiscono i pori della pelle e non la lasciano traspirare. Se proprio non potete farne a meno sceglietene uno estremamente leggero e con filtro solare, altrimenti sono maggiormente consigliate le creme colorate che sono meno coprenti ma comunque in grado di uniformare il vostro incarnato.

    Cercate di non utilizzare ombretti, al massimo sceglietene uno in polvere di un colore naturale che dia l’effetto nude look, in spiaggia i colori scuri sono banditi!

    Il mascara dovrà essere obbligatoriamente waterproof altrimenti una volta uscite dall’acqua sembrerete più che una miss in bikini un Panda in vacanza….

    Infine dimenticatevi dei rossetti, lasciateli in città e optate per un gloss trasparente e se possibile idratante.

    Un ultimo consiglio sempre valido sotto il sole: oltre al make up da spiaggia non dimenticatevi mai la crema protettiva!