Make up di Halloween: il trucco più bello

Per un trucco di Halloween fai da te sono davvero tantissimi gli spunti originali e creativi tra cui poter scegliere. Ecco i trucchi di Halloween paurosi e stilosi da poter sfoggiare per la notte del 31 ottobre.

da , il

    Per il make up di Halloween, il trucco più bello è quello che spaventa e terrorizza, ma che stupisce e colpisce nel segno per i suoi colori e per la ricercatezza dei dettagli. Sono molteplici le idee a cui potersi ispirare per chi desidera sfoggiare trucchi di Halloween semplici che siano anche glamour e stilosi, sempre al passo con i tempi. Scopriamo insieme quali sono i beauty look più terrificanti e i make up più creativi da mettere a punto per la notte del 31 ottobre.

    Trucco da diavoletta per Halloween

    trucco diavoletta halloween

    Il trucco da diavoletta è uno dei più quotati tra le donne che amano esibire il loro lato più scuro per la notte di Ognissanti.

    Nello specifico, il trucco da diavolessa per Halloween richiede un trucco occhi nei toni del rosso e del nero, labbra rosse e contouring molto marcato per indurire quanto basta i lineamenti.

    Trucco di Halloween film di Tim Burton

    trucco tim burton halloween

    Per le amanti del cinema, non c’è niente di meglio di un make up di Halloween stile Tim Burton.

    Immancabile tra questi, il look in stile Regina di cuori di Alice in Wonderland, che prevede sopracciglia sottili e molto alte e le classiche labbra a forma di cuore.

    Anche il trucco da sposa cadavere di Tim Burton è uno dei più gettonati: via libera a incarnato pallido con fondotinta chiarissimo, ciglia finte e un make up finalizzato a far sembrare gli occhi più grandi.

    Da non dimenticare, il trucco da Sally, personaggio dell’amatissimo Nightmare Before Christmas, una valida opzione per chi desidera somigliare ai personaggi di Tim Burton.

    Ovviamente non mancano altre ispirazioni interessanti, come quella che si rifa’ all’iconico film Edward Mani di Forbice.

    Trucco di Halloween da sposa cadavere

    sposa cadavere halloween

    Lo apprezzano in tante, ma per un trucco da sposa cadavere per Halloween cosa serve?

    Come abbiamo già sottolineato, questo è uno dei beauty look ispirati ai film di Tim Burton più gettonati tra le beauty addicted. Sono tante le varianti sul tema tra cui potersi destreggiare, dal trucco da sposa cadavere semplice a rivisitazioni più strutturate e complesse.

    L’importante per un trucco da sposa cadavere di impatto è concentrarsi sullo sguardo e sulla realizzazione di una base viso diafana impeccabile.

    Trucco di Halloween da Morticia

    trucco morticia halloween

    Il trucco da Morticia della famiglia Addams continua a essere uno dei più apprezzati per la sua semplicità e la sua indiscussa versatilità.

    Per un make up da Morticia, infatti, occorrono solo un fondotinta molto chiaro, una parrucca dai lunghi capelli neri e un bel rossetto rosso sangue.

    Trucco da strega per Halloween

    trucco strega halloween

    Misterioso e intrigante, il trucco da strega è pratico da riprodurre e molto duttile.

    Per un trucco da strega semplice consigliamo di sbizzarrirsi con rossetti molto scuri, tanto eyeliner e soprattutto di completare il look con unghie ad artiglio da brivido. Ovviamente per completare il look da fattucchiera non possono mancare i capelli da strega e le classiche unghie da strega, le meno superstiziose potranno realizzare anche una nail art con zampe di gatto!

    Trucco da vampira per Halloween

    trucco vampira halloween

    Il trucco da vampira di Twilight è nell’immaginario delle più giovani il beauty look stile vampy in assoluto più stiloso.

    Si spazia dal trucco da vampira sexy, con labbra insanguinate e trucco occhi intenso, a versioni più horror di questo travestimento così diffuso grazie a denti finti e altri dettagli raccapriccianti. Anche in questo caso la chioma fa la differenza: i capelli da vampira sono un must have per il travestimento di Halloween!

    Trucco di Halloween da zombie

    trucco zombie

    Per le estimatrici dei beauty look davvero spaventosi consigliamo il trucco da zombie.

    Incarnato emaciato e cicatrici finte sul viso fanno la differenza e consentono di sfoggiare e riprodurre in poche semplici mosse un trucco da zombie fai da te facile e veloce.

    Trucco di Halloween da Mercoledì Addams

    trucco mercoledi addams

    Come Morticia, anche Mercoledì Addams è uno dei personaggi legati all’immaginario del brivido più imitati per Halloween.

    Il make up da Mercoledì Addams si completa con due lunghe trecce nere e si realizza con l’applicazione di un fondotinta chiarissimo e un ombretto violaceo con cui marcare le occhiaie. Una nail art facile da abbinare a questo look è quella con unghie a ragnatela, in vero stile Addams!

    Trasformarsi in questa inquietante ragazzina è semplicissimo e sono tanti gli spunti per realizzare un trucco da Mercoledì della famiglia Addams da paura.

    Trucco da fata per Halloween

    trucco fata

    Se la paura e l’oscuro proprio non fanno per te, meglio dirottarsi sulla scelta di un make up da fata.

    Per il trucco da fata, via libera ai glitter sul viso e al trucco occhi dai colori pastello, labbra glossate dalle nuance rosate e gote di pesca che sembrano di velluto.

    Trucco di Halloween da bambola gotica

    bambola gotica

    Il trucco di Halloween da bambola assassina è un evergreen del brivido.

    Tra le varianti sul tema sicuramente più in voga c’è il trucco da bambola gotica, all’insegna dei colori molto scuri come il nero, il viola e il blu notte.

    Perchè non provare?